domenica 11 settembre 2011

Piccoli acquisti e dieta

La dieta procede bene, non sto seguendo alla lettera l'ordine in cui i cibi mi sono stati proposti (tre giorni con salmone sono stati sostituiti da due con nasello e uno solo con salmone, ad esempio) arrangiandomi un pò con quello che avevo e senza dover andare a fare la spesa apposta. Ieri sera ho anche "sgarrato" perchè avevo una cena già programmata in cui mi sono limitata ad un piatto di filetto con pomodorini in insalata, un cucchiaio di zuppa inglese e un bicchierino di mirto. In compenso oggi ho recuperato: pranzo della domenica con riso selvatico integrale nascosto da un pò di verdure del minestrone e una fetta di salmone (ancora!!) con un pò di erba cipollina... poco male, ad ieri la bilancia, dopo 4 giorni, dice - 1,3 kg e tanto basta.

Per quanto riguarda invece gli acquisti, il primo risale a quando ero (sigh) ancora in ferie in Sardegna: proprio dove ero io ho trovato un rivenditore HerbSardinia e mi sono acapparrata crema viso, bagnodoccia e crema corpo


per la review ci sarà da aspettare ancora un pochetto perchè ho un sacco di altri prodotti da smaltire prima di aprire queste confezioni ma il profumo posso garantirvi è quanto di più particolare io abbia mai sentito: è erboso, vero, persino un pò amarognolo, come veramente una pianta di mirto può essere. Io lo adoro!
L'azienda di Cagliari ha ottenuto la certificazione CCPB (Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche) utilizzando materie prime biologiche naturali della Sardegna lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche.


Ieri invece ho fatto un giretto in una piccola catena di profumerie in cerca della nuova collezione Pupa autunno ma di novità nemmeno l'ombra (nulla nemmeno per quanto riguardava le altre linee trattate, da Rimmel a Maybelline a Max Factor) così ho "ripiegato"su questo smalto

Pupa Lasting Color N. 607
prima dell'estate avevo preso un altro smalto simile, il n. 47, un viola pieno di riflessi argentati che al mare, con la luce del sole, era una bomba! Questo quindi non potevo proprio lasciarlo lì, è lo stesso smalto ma il colore è più caldo, un color prugna zeppo di glitter (che tanto andranno questo autunno/inverno)

perdonate l'assenza di swatch sulle unghie che - come vedete - sono state limate a zero dopo che l'acqua del mare e lo stress del rientro le ha praticamente disintegrate

poi ho preso questa matita/eyeliner di Max Factor, la Liquid Effect Pencilnel colore Lilac Flame di cui sul sito non v'è traccia e ignoro se faccia parte di una nuova collezione (mai vista prima, comunque)

Max Factor Liquid Effect Pencil col. Lilac Flame
sul retro c'è uno sfumino in gomma, la scrivenza è ottima, molto morbida e facilmente sfumabile anche se tende a diventare indelebile nel giro di poco

sono consapevole che lo swatch faccia un pò pena ma non ho ancora imparato a fare le foto da vicino con la Reflex, so che pare un controsenso eppure è così O_o
Da ultimo, mi è preso il flip del rossetto rosso. Mi vergogno come una ladra perchè io sono quella dei colori soft, neutri e discreti, però non sono stata in grado di trattenermi:


consapevole del terribile errore che stavo compiendo (la userò una volta al massimo, credo) mi sono buttata su Astra e la sua matita color rosso fuoco a ben €. 2,50


Questo è tutto, per ora. Buona domenica a tutte!!

3 commenti:

  1. Che bello trovare un rivenditore proprio dove stavi tu, un pò di fortuna non guasta. Molto carine anche le matite.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi acquisti... mi fa piacere che la dieta proceda bene :)

    RispondiElimina
  3. Wow, mi piace la dieta che stai facendo *_* io non potrei mangiare pesce così spesso però mi pare che stia dando i suoi risultati *_*
    La matita di max factor non l'avevo mai vista...però penso che la cercherò, il colore mi intriga.
    Aspetto la review dei prodotti *sardi*, è da un po'che ne sento parlare :)

    RispondiElimina