lunedì 5 settembre 2011

D.I.E.T.A.

Inauguro oggi il primo vero ed effettivo giorno di dieta dopo il rientro dalle ferie con conseguente leggero aumento di peso (mah, l'erborista psicopatico che mi sta seguendo mi ha pesata lunedì scorso e mi ha trovata invariata mentre la mia bilancia di casa segna + 3 kg). In tutti i modi se voglio far scendere l'ago della bilancia in un punto imprecisato qualsiasi che si trovi tra i 50 e i 59 kg. devo darmi da fare, in ogni caso.
Non sono vegetariana ma appassionata di naturale (e bio) sì, così ho deciso di seguire una "strategia" alimentare naturale che mi fa stare bene anche solo leggendola da tanto mi dà l'idea di essere sana e corretta. Il tutto avrà la durata di 9 giorni e consisterà nel suddividere a gruppi di tre i giorni stessi per permettere un generale disintossicamento dell'organismo.
So che può sembrare strano da seguire, o difficile, ma una volta fatta la lista della spesa dovrebbe essere per me più facile seguirla, soprattutto perchè dura pochi giorni: qui però è doverosa una precisazione.
In questi 9 giorni non credo che perderò molto peso, non è per questo che la faccio; un sacrificio iniziale dovrebbe aiutarmi a rientrare nei ranghi, disintossicando e alleggerendo il fisico in generale, aiutandomi a stare meglio e a farmi prendere consapevolezza che sto facendo qualcosa di buono per me :-*
L'unica cosa che mi dispiace è che dovrò mangiare le stesse cose per tre giorni di fila  >_<!!
Dopo la spesa oggi pomeriggio (dovrò necessariamente andare al NaturaSì... che peccato!!) domani e fino a giovedì mi aspettano:

colazione: latte di riso, mela o pera cotta, pane nero con marmellata sz
merenda: succo d'uva
pranzo: insalata mista, pasta integrale con pomodoro, 3 gallette di mais
merenda: frullato con frutto e succo di mela
cena: salmone al vapore con verdura cotta saltata in padella e 3 gallette di riso

Stay tuned ;-)
 

3 commenti:

  1. nice blog :)
    xx the cookies
    share the feeling
    visit <3
    samecookiesdifferent.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo! Sono certa che ti farà davvero bene ;)

    RispondiElimina
  3. ciao, se vuoi un consiglio sono meglio le gallette di mais che quelle di riso.. quando facevo la dieta io (con la nutrizionista) avevo quelle. persi 9 kili :)

    www.stylosophique.com

    RispondiElimina