domenica 4 settembre 2011

Rientro (con sorpresa)

Cosa c'è di più bello che rientrare a casa dopo 15 giorni di assoluto relax, di dolce far niente, con la mente libera da ogni pensiero, con ancora 3 giorni di ferie in cui diluire lavatrici e spesa e dopo solo esattamente 30 secondi dall'aver varcato la soglia scoprire di avere un topo in casa?
Un TOPO, ok? Che ha bellamente soggiornato in casa mia per 15 giorni, seminando bisognini praticamente in ogni dove e che, soprattutto, è ancora in casa, da qualche parte...
Il realx faticosamente conquistato in ferie se ne è andato in un baleno, ho passato la prima ora e mezza in casa aspirando milioni di cacchette e altrettante ne saltavano fuori in continuazione, in bagno, in cucina, nell'armadio!!! Ovunque! Poi ho sguinzagliato mio papà per mettere qualche trappola quà e là e infine, ad un orario quasi imbarazzante e crollando dalla sonno... ho dovuto rifare il letto da capo a piedi perchè è passato pure di lì!!!
I giorni seguenti sono stati di intense pulizie, il fetente è stato catturatto subito il mattino dopo (e no, non è stato ucciso ma liberato) ma io ho dovuto rivoltare la cucina (ha soggiornato nei cassetti) e pulire un pò dappertutto, rallentando così altri lavori, tipo disfare le valigie dopo 3 giorni che eravamo a casa O_o
Ragazze, non lo auguro a nessuno perchè il pensiero che sia stato praticamente dappertutto mi irrita moltissimo e come se non bastasse ieri sera un altro topino è entrato in casa dalla porta di ingresso (che era aperta per far entrare un pò di fresco) e mi ha causato una violentissima reazione isterica, tanto che marito dopo averlo fatto uscire per poco non bastona anche me con la scopa che aveva in mano :-D
Il fatto è che viviamo al pianterreno e abbiamo il giardino, probabilmente c'è una nidiata da qualche parte :-(
Detto questo, capirete che ho dovuto trascurare altre cose tra cui il blog (il mio e i vostri) ma mentre ero in ferie ho deciso che al rientro dovevo dare una svolta alla mia vita e la mia nuova parola d'ordine sarà: organizzazione.
Ora come ora non so da che parte cominciare, sono una disordinata cronica e inconcludente per natura per cui non sarà facile ma ho diversi progetti in mente che comprendono lavoro, gestione della casa, dieta e attività fisica; sto ancora metterndo a punto una strategia ma so che il blog sarà il mio promemoria e il mio punto di riferimento.
Buon rientro a tutte, ragazze!!

2 commenti:

  1. che rientro traumatico!! in bocca al lupo per la riorganizzazione :)

    RispondiElimina
  2. uhhh un topino *___* io gli adoro! certo sono un pò rompiballs se soggiornano a sbaffo in casa, ma io li trovo carinissimi <3

    RispondiElimina