lunedì 19 settembre 2011

PS...S - Programma Smaltimento... Smalti!

Spesso ho pensato, leggendolo sui vostri blog, che il PSP è davvero un ottimo programma, e io avrei decisamente bisogno di applicarlo. Poi ieri mentre all'ultimo momento prima di uscire decido che voglio darmi uno smalto, mi sorgono due problemi:


il primo ovviamente è QUALE?; il secondo invece è E' ANCORA BUONO? Mentre alla prima domanda dopo alcuni minuti una risposta si trova sempre, alla seconda invece solo la prova pratica può fornire la risposta e, nel mio caso specifico di ieri, risolversi con un NO.
Ho scelto un vecchio smalto rosso di L'Oreal che era colla pura, dopo un'ora non era ancora asciutto (ed essendo così denso era anche logico), non si sbeccava ma si spostava letteralmente dalle unghie ed è stato prontamente rimosso dopo qualche ora.


Urge quindi un bel PSS, largo ai giovani e meritevoli smalti (alcuni non li ho nemmeno ancora messi a parte la prova appena acquistati) e via i vecchi, brutti, cattivi smaltacci :-)


L'idea (avuta stanotte mentre dormivo) è questa: ogni venerdì pomeriggio metterò uno smalto che verrà prontamente recensito e fotografato, dopodichè avrò modo di toglierlo prima del lunedì mattina in ufficio e valutare se tenerlo o buttarlo. Finito il giro avrò a disposizione meno smalti (ne sono sicura!) e potrò dedicarmi all'acquisto di nuovi tesori colorati...


Se qualcuna di voi vuole unirsi mi farebbe piacere :-)

12 commenti:

  1. Cara Lucilla dovrei unirmi anch'io ma non ne ho la forza..:S

    RispondiElimina
  2. Io questa cosa l'ho fatta qualche anno fa, ho buttato tutti i cosmetici e smalti 'datati' per far largo a quelli nuovi :D e... diciamo che la parte dell'acquisto è stata piuttosto rapida :P

    RispondiElimina
  3. * JoJo daiiiii, unisciti a me!!!
    *Roxy io ho fatto un enorme ripulisti eliminando tantissimi prodotti non ecobio (creme & co.) e mi ha dato tanta soddisfazione, l'armadietto però si è ri-riempito altrettanto velocemente :-D, ora tocca al make up!

    RispondiElimina
  4. ahahahhahaha BRAVISSIMA!! io ancora ne ho così pochi che non ho questo problema però sono assolutamente contro l'uso dei cosmetici molto tempo dopo la loro scadenza perciò approvo in pieno!! :)

    RispondiElimina
  5. Mi vorrei unire anche io...ma non ho pazienza!! :D

    RispondiElimina
  6. io non so se riuscirei a finire uno smalto o_o cioè dovrei usare soloq uello per due mesi di fila! xD sei troooppo BRAVA! *_*

    RispondiElimina
  7. Non credo riuscirò a smaltirli nel senso di finirli, ma tra quelli che verranno cestinati e quelli che verranno regalati, se mi dò tempo di non comprarne subito di nuovi (come no ;-)) dovrei consumarli almeno un pochino :-)

    RispondiElimina
  8. Ma sai che è una buona idea? I miei smalti adesso sono tutti piuttosto nuovi, ma quando ho dovuto smaltire i vecchi smalti degli anni del liceo, ho fatto più o meno così: prima, per "farli girare", li ho numerati per obbligarmi a usarli un po' tutti (ovviamente, a seconda dell'occasione, potevo non rispettare l'ordine, ma per esempio non potevo mettere di continuo i soliti preferiti). Poi quelli che ormai erano da buttare li ho dati a un'amica creativa che ci ha decorato palline di Natale e piccoli oggetti che crea con le sue manine sante. :D

    RispondiElimina
  9. *Musa, esatto: voglio usarli tutti almeno una volta e intanto accantonare quelli peggio (per colore, consistenza e tenuta) poi man mano sempre più fino a rimanere solo con quelli preferiti; pensa che qualche tempo fa ne ho messo uno comprato e MAI USATO che aveva un colore divino ma era diventato di gomma :-/

    RispondiElimina
  10. ...Se però tra i "gommosi" ci fosse uno smalto che ti piace da morire potresti allungarlo con un thinner apposito (io ho buttato parecchi smalti anni fa e me ne sono pentita, dopo).
    Ops non volevo remare contro il PSP, è un'ottima idea, come quella l'idea di swatcharli prima di farli sparire!

    RispondiElimina
  11. *Maisenzasmalto: io odio fortemente buttare la roba, tant'è che sono sommersa da cosmetici e smalti, alcuni anche vecchissimi! Per recuperare un gommoso grazie per l'idea :-)

    RispondiElimina