venerdì 23 settembre 2011

PSS n.1 - Debby Colorplay n. 49

Inauguro così questo nuovo giochino che dovrebbe aiutarmi a smaltire un pò di smalti ma soprattutto a fare spazio per poterne comprare di nuovi ;-)
Come unica regola ho deciso di pescare a caso dall'armadietto e in seguito, in base al mio personale verdetto, spostare lo smalto in diverse categorie: tenere, buttare e ci devo pensare :-)
Cominciamo!! Ho pescato questo smalto Debby Colorplay nel n. 49, un nero/blu che all'interno ha glitter azzurri, dorati e rossi*



In generale non amo molto gli smalti neri e proprio perchè non ne avevo nemmeno uno ho preso questo (risale al massimo allo scorso anno) pieno di glitter che nella mia idea sarebbero serviti a sdrammatizzare il tutto


questa è una sola passata; lo smalto è denso, si stende male (e io di certo non aiuto) e i glitter tendono ad ammucchiarsi lasciando alcune zone più coperte di altre. Di seguito invece le foto con due passate, di più sarebbe improponibile!







La cosa che mi lascia più perplessa è sicuramente la resa finale sull'unghia che, come si vede anche nelle foto, non è liscia ma a buccia d'arancia. I glitter si sentono tantissimo e mentre appena steso risulta lucido e glossy, asciugandosi diventa pure opaco.

Parte del giochino consiste anche nel fare qualche esperimento per cui prima di levarlo (quindi direi domenica, non posso andare in ufficio con questo smalto!!) proverò a mettere il top coat, il matte, un top glitterato ecc...
Per ora è un NI', voi cosa ne pensate?

* Nonostante io sia orgogliosamente entrata in possesso di una reflex potete notare quanto sia sprecata in mano a me, in particolare per le foto da vicino: non c'è verso! Sono consapevole che dovrò attrezzarmi con un obiettivo diverso (ora ho un 18/105) ma se qualche anima pia un pò esperta di foto ha voglia di aiutare una volenterosa blogger in erba mi farebbe davvero un enorme regalo!!
Buon week end donzelle :-)

2 commenti:

  1. A me non piacciono per niente gli smalti Debby, ne ho provati un pò e tutti erano troppo densi, si stendevano male, facevano troppo spessore...non ci siamo!
    Si vede anche in foto che l'effetto non è omogeneo..hai provato a stenderci sopra un top coat? Dovrebbe anche diventare più lucido!
    Carina questa rubrica :) anch' io faccio spesso una cernita degli smalti che ho, ma non sono così meticolosa nella scelta, se non mi piacciono per niente, oppure è evidente che sono vecchi li butto senza troppi ripensamenti, anche per questo compro smalti economici!

    RispondiElimina
  2. *Pink Elf: questo è l'unico Colorplay che ho, a quanto pare sono tutti uguali!! Domani provo top coat, matte, glitter vari e vediamo se migliora o se è irrecuperabile :-)

    RispondiElimina