sabato 24 settembre 2011

Un'altra chance - smalto Debby Colorplay

Odio, fortissimamente odio, questo benedetto smalto nero.
Ma come promesso ho tentato di recuperarlo e, onestamente, potrei anche esserci riuscita!
Questi i miei preziosi (e unici) alleati: Matte Finish di Rimmel, Kiko n. 232 (dorato/rosato), Lasting Finish 500 disco ball di Rimmel, Brilliant Top Coat Deborah e Kiko n. 163 (bianco/azzurro)


Cominciamo con il Matte Finish: ci sono dei colori che non hanno niente a che vedere con il matte e uno di questi è il nero; mi ricorda quando da adoleschente mi coloravo le unghie con gli Uniposca mentre la prof. spiegava qualcosa di noioso o quando io e le mie compagne volevamo fare le cretine


questo in particolare perde un casino perchè i glitter vengono praticamente cancellati.
Passiamo quindi al Kiko dorato e rosato, e qui andiamo decisamente meglio. Ne ho messo troppo ma l'effetto mi piace, forse perchè nasconde il nero e lo rende un colore più portabile.


Procediamo con questo concentrato di glitter grossi come coriandoli colorati di argento, azzurro e rosa che, a mio parere, peggiorano ancora di più la situazione!!


Qui invece un tranquillissimo top coat: l'unghia diventa lucida e quasi liscia e dà un'ultima speranza di vita a questo smalto.


Per finire, l'ultimo è un Kiko bianco lattiginoso con glitterini bianchi e azzurrini, colore che si sposa bene con il nero ottenendo un bel colore freddo, al contrario dell'altro Kiko che invece dà un colore più caldo...



Tutte queste foto le ho fatte in interno, con le luci artificiali dei faretti del bagno (alla faccia della luce al neon, sembra che l'illuminazione sia a lume di candela!!) mentre quelle che seguono sono fatte in esterno alla luce indiretta del sole:




Se devo esprimere una opinione, sinceramente non saprei bene che dire... mi piace l'effetto con i due Kiko perchè smorzano il colore nero nascondendolo, indi per cui ribadisco che odio il nero (questo in particolare) ma posso tollerarlo se diventa viola o blu.
Voi che dite?

(e ora vado a toglierlo, che domani devo andare per mercatini con mia mamma e non mi pare il caso di portarmi appresso questa psyco manicure!!)

Nessun commento:

Posta un commento