giovedì 9 giugno 2011

1° BLOG CANDY ECOBIO&DINTORNI

Chiamatelo Giveaway, Blog Candy, regalo... come preferite! Questo è il mio regalo per voi followers, per ringraziarvi di avermi letto, commentato o anche solo pensato che quello che ho scritto potesse essere interessante:

A TUTTE VOI, DAVVERO GRAZIE!!

Come sapete sono ecobio da diversi mesi ormai, ma nonostante questo adoro il makeup e per quanto inizino ad esserci molti prodotti trucco ecobio interessanti, poche sono ancora le linee che riescono a coniugare accattivanti texture, colori e prezzi buoni. Una di queste è BENECOS.

Così questo è il compromesso che ho pensato per voi: cosmetici, ma ecobio! 

 chiedo scusa per la pessima qualità delle foto, ma qui piove e non ho luce per far risaltare bene i colori

Per voi ho pensato ad alcune cosine semplici: un blush, un lipgloss, un ombretto, uno smalto ed un olio per il corpo della linea Akamuti, il Kalahari watermelon.

 
 Benecos polvere minerale naturale Shiny Peach - polvere fine per colorare le guance
INCI: MICA, CI 77891, CI 77499, TOCOPHEROL
 
- blush rosa antico scuro, non ho sollevato la linguetta protettiva se non di un millimetro per vedere meglio il colore, ma con scarsi risultati. Da vedersi sembra decisamente scuro ma secondo me una volta sfumato diventa molto carino. Contiene una spugnetta per cui penso si possa pensare di utilizzarlo anche come polvere leggermente colorata -
 
 
Benecos natural lipgloss in Berry
INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, LANOLIN, BRASSICA CAMPESTRIS/ ALEURITES FORDI OIL COPOLYMER, SILICA, MICA, BEESWAX / CERA ALBA*, PARFUM (ESSENTIAL OILS), CANDELLILA CERA, LIMONENE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, LINALOOL, BENZYL BENZOATE (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), TALC, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742))
*Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
 
- lipgloss naturale, ne ho tre all'attivo e mi ci trovo bene anche se devo ammettere che la durata non è eccezionale, i colori però sono intensi e il gloss non è particolarmente appiccicoso, questo in colore Berry è un bel rosa/rosso appena più scuro del colore delle labbra con un bell'effetto shimmer -  
 

Benecos ombretto natural duo in Fruits
INCI: TALC, MICA, TAPIOKA STARCH*, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERYDE, BUXUS CHINENSIS SEED OIL*, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID, LIMONENE, PARFUM, TIN OXIDE, CITRAL, LINALOOL (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77492), (CI 77491), (CI 77499), FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510) ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891))
* Ingredienti da agricoltura biologica certificata 
 
 - duo di ombretti in colore rosa e viola mat, ne ho preso uno anche per me perchè non li ho mai provati per cui non so darvi informazioni sulla durata - 

 
Benecos smalto per unghie in Delicious Violet
INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/ NEOPENTYL GLYCOL/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE (+/- (MAY CONTAIN) SILICA, MICA, CI 77491, CI 77499, CI 77891, CI 15850, CI 15880, CI 77266, BARIUM SULFATE, CI 77510, CI 19140))
 
- smalti ecobio come sapete non ce ne sono, però questo non contiene formaldeide, toulene, ftalati e canfora e ha un bel colore viola mat. Sono molto incuriosita da questo smalto perchè è disponibile in diversi colori tutti carini - 
 
 
Akamuti  olio corpo all'anguria del Kalahari
INCI: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Peach Kernel Oil (Prunus persica), Community Traded Kalahari Watermelon Oil (Citrullus vulgaris), May Chang Essential Oil (Litsea cubeba), Organic Chamomile Essential Oil (Matircaria recutita), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons), Organic Lime Essential Oil (Citrus aurantifolia)
 
- Questo è un piccolo extra al regalo puramente cosmetico, mi incuriosiva parecchio questa marca ed in particolare questi olii, disponibili in tre profumazioni: questa in Kalahari watermelon, al lampone e Isola dei fiori (che ho preso per me). Akamuti è un'azienda britannica nata nel 2003 che utilizza puri ingredienti provenienti dal mercato equo e solidale. Ho scelto per voi questo olio,"miscela di olio di anguria del kalahari spremuto a freddo, rafforzata con olio essenziale di may chang e olio essenziale biologico di lime, che rendono quest’olio tonico e stimolante. L’olio di anguria del Kalahari ricco di omega 6 e omega 9, facilità la rimozione del sebo in eccesso all’interno della pelle, così che resti fresca e pulita. E’ molto utile anche per la pelle opaca o arrossata" (descrizione dal sito Verdealternativa, da cui provengono tutti i prodotti di questo regalo)

 

Ok, ora veniamo alle semplici regole: voglio premiare chi di voi mi segue e per questo il regalo è a disposizione di una delle 59 follower iscritte al mio blog al momento in cui pubblico.

Lasciate un commento a questo post, quello che volete: come mi avete trovata, cosa vi ha spinto a seguire il mio blog, per quale motivo ritenete che sia interessante continuare a leggermi, consigli, critiche... 

avete tempo fino al 23 giugno alle ore 16:00
 
dopodichè mi prenderò qualche giorno per controllare i vostri messaggi e procedere all'estrazione tramite Random.org, a quel punto mi metterò in contatto con la vincitrice e ci accorderemo per la spedizione del pacchettino. 

Good luck everyone!!

12 commenti:

  1. Sono la prima!!! Partecipo volentieri.....il tuo blog mi ha colpito! Sono pochi gg che ti seguo...ma non ti mollo ;) Grazie per l'oppurtunità! Crossing fingers ;)))
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ciao!Sono la tua follower più recente!partecipo volentieri, perchè ultimamente mi sto sempre più appassionando a prodotti naturali per la skin care, ma per il make up non ho ancora provato nulla!Cosa mi ha spinto a seguire il tuo blog? le recensioni di prodotti ecobio!Grazie di averci dato questa splendida opportunità!!!

    RispondiElimina
  3. Io ti seguo ormai da parecchio tempo e trovo i tuoi post molto utili dato che cerco di usare prodotti eco-bio il più possibile!
    I prodotti benecos è da tantissimo che voglio provarli!incorocio le dita!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. che bella idea,e i premi sono carinissimi,mi incuriosisce un sacco l'olio corpo!Ti seguo già da un pò,mi piace come e di cosa scrivi,soprattutto l'ecobio di cui io non so molto :)

    RispondiElimina
  5. Che idea carina fare un giveaway di prodotti di make up ma con un buon inci :D che dire, spero di vincere...e sarebbe la prima volta, perché a me non succede mai. Sai cosa mi incuriosisce più di tutto? l'olio :-)
    Grazie per la possibilità, un bacio.

    RispondiElimina
  6. Partecipo molto volentieri!!
    Non ti seguo da tantissimo, ma appena ho letto il titolo del tuo blog non ho esitato e sono entrata. Ho fatto bene, è un blog molto interessante e ben fatto.
    Non sono totalmente eco bio ma mi piacerebbe diventarlo. Per questo motivo entro qua: per avere sempre un motivo in più!
    Un abbraccio, complimenti ancora.
    Alessandra

    *(è la terza volta che scrivo il commento, non so perché mi si blocca).

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima! hai avuto davvero una bellissima idea! Appena ho scoperto il tuo blog mi sono iscritta, mi è subito piaciuto per l'aspetto fresco, sia nel design sia negli articoli...quando vengo qui mi sembra proprio di respirare aria di primavera!
    Mi piacerebbe molto vincere questo premio ma purtroppo non ho mai vinto nulla quindi mi sa che anche questa volta non sarò la fortunata...comunque ti ringrazio ancora tanto per la bellissima opportunità e faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte le partecipanti!

    Un bacione !

    Elisa

    nuvoledibellezza@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Eccomiii!!! Il tuo blog è stato uno dei primi che ho seguito, quando era a sua volta molto "giovane". Il motivo è semplicissimo: mi interessa il mondo dell'ecobio, soprattutto per quanto riguarda la cura della pelle e dei capelli! E poi, sai com'è... quei "dintorni" non guastano ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao! =) Seguo il tuo blog perchè trovo i tuoi post molto interessanti visto che anche a me interessa l'ecobio... Però il makeup non l'ho mai provato quindi... Speriamo di vincere!! ;)

    RispondiElimina
  10. Buona domenica! Partecipo molto volentieri, visto che proprio in questi giorni mi stavo studiando i prodotti Benecos per fare un bell'ordine...grazie della possibilità ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao!! che premi stupendi!! Partecipo molto volentieri!
    mmm come ti ho trovata? beh mi hai trovata tu :D direi che è stato uno scambio reciproco! Non posso non apprezzare un blog sui cosmetici eco bio! un bacio e grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri :)
    Ti ho trovata per caso e ti seguo da un bel po' perché anche io amo il naturale :)
    Grazie per la possibilità di provare questi prodotti, che io sinceramente non conoscevo!

    Baci

    RispondiElimina