sabato 25 febbraio 2012

Blog tag: me, my nails & I

Prima di rispondere a  questo simpatico blog tag è doverosa una premessa perchè ho veramente trascurato tantissimo il blog e mi dispiace tantissimo. Ho avuto qualche giorno un pò così a causa del lavoro e di un brutto litigio con il consorte che mi ha tolto la voglia di leggere e di postare, sono indietrissimo con le recensioni e sto cercando di recuperare la lettura di tutti i miei blog preferiti, ora va meglio e spero di rimettermi in pari!
Proprio mentre aggiornavo la lettura, ho incontrato questo post sul blog della dolcissima Jo che mi ha nominata a partecipare a questo tag, ed eccomi pronta!!
fonte: google images

 DOMANDA 1:
Quanti smalti hai? 
* Ne ho poco più di 50

DOMANDA 2:
Dove li conservi?
* Ho un intero armadio a due ante nel bagno, tutto per me. Ogni ripiano è dedicato ad una specifica zona e gli smalti sono raggruppati lì :-)

DOMANDA 3:
Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
* Proprio non me lo ricordo! Però potrebbe benissimo essere stato un rosa confetto perchè da ragazzina portavo praticamente solo quello!!

DOMANDA 4:
Qual è l'ultimo?
* In realtà sono due :-) entrambi color rosa/pesca, uno di Pupa più sul pesca e l'altro di Rimmel invece più rosa

DOMANDA 5:
Qual è la tua marca di smalti preferita?
*Non ho una marca preferita, in genere li trovo tutti simili e non ho mai provato smalti "di nicchia", mi trovo bene con Pupa, Essence, Rimmel, Layla ma in generale abbondo di smalti Kiko, che quindi probabilmente preferisco!

DOMANDA 6:
Uno e uno solo smalto preferito per ogni categoria:
- base ---> utilizzo una base levigante di Deborah che si chiama "smoothing base" perchè ho le unghie davvero molto striate :-/
- top coat --->Deborah nail space top coat
- rosa ---> n. 405 Rose Libertine - Rimmel
- fucsia ---> n. 296 Guest Star - Rimmel
- nude ---> n.56 Princess Rule! - Essence
- arancio ---> n. 144 Mango Orange - Mavala
- rosso --->Vintage Red - Benecos
- marrone ---> n. 45 Date with the night - Essence
- viola ---> n. 07 - Astra
- blu ---> n.28 Celestial Sky - Deborah
- verde ---> n.02 linea Frozen nail lacquer - Kiko
- grigio ---> mi manca!!!

DOMANDA 7:
Finish preferito?
* Cream e lucido

DOMANDA 8:
Unghie naturali, finte o ricostruite?
* Solo naturali. Nonostante io abbia brutte unghie preferisco tenerle così, le unghie ricostruite le trovo molto poco chic.

DOMANDA 9:
Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
* Non sono una patita di nail art  (e sarei anche molto imbranata) ma in generale non mi piacciono proprio gli "effetti" sulle unghie... preferisco lo smalto in quanto tale e non possiedo nessuno shatter, nè magnetico. Mi è piaciuto molto l'effetto glitter che ha spopolato questo inverno, e ne ho abusato (accent nail in primis)

DOMANDA 10:
Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
* Si, o meglio ci provo. Ho spignattato l'olio con olio di oliva e o.e. di limone ma non lo trovo molto funzionale... credo che copierò quello di Jo che mi sembra ottimo! Per il resto uso quintali di crema mani e mi piace massaggiarla abbondantemente anche su unghie e cuticole.

DOMANDA 11:
Nail for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
 

* Probabilmente non ho abbastanza esperienza per dispensare questo consiglio, sono io per prima una beginners :-)!! Direi quindi una lima a più facce, uno spingicuticole (io lo uso in gomma), smalti a volontà, e un ottimo top coat! Aggiungo anche una penna correttrice, nel mio caso è un indispensabile!!


Bene, ora quindi ecco le mie 5 prescelte:


Giulia di Vanity Room 
Deirdre di Parola di Deirdre 
Manuki di **Manuki's makeup and creativity** 
Miki di Spectrum Personae 
La Dama Bianca di Recensioni Cosmetiche

6 commenti:

  1. Ciao, bentornata :)
    ti ringrazio tanto per avermi taggata! baci.

    RispondiElimina
  2. Ciao gioia, ci credi se ti dico che io non ho nemmeno uno smalto?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che ci credo :-)
      In compenso sei una maga degli INCI!!

      Elimina
  3. ciao bello il tuo blog!! iscriviti anche qui...http://delightsandbeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ...carino questo tag!!!
    ...io di smalti ne ho decisamente troppi...gli ultimi presi con la promozione pupa!!!...sono per le unghie naturali...però mi limito a stendere lo smalto!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. sono una tua follower se vuoi seguimi anche tu grazie!!! bacio

    RispondiElimina