martedì 10 gennaio 2012

Scheda - Omnia Botanica crema esfoliante e body cream


 Ho acquistato questi due prodotti circa 2 mesi fa approfittando del fatto che fossero in offerta in una catena di profumerie mentre mi trovavo in un'altra città: si tratta della "Crema esfoliante corpo" e della "Crema corpo" alla menta e rosa canina di Omnia Botanica; qui da me questa marca è difficile da trovare e per questo quando ho visto lo scaffale con i prodotti ho pensato di fare un affare!




dicevo... ho pensato di fare un affare perchè quando ho aperto lo scrub per fare la foto della consistenza mi sono accorta che un lato della confezione, che è in plastica, è danneggiato e sotto all'etichetta c'è una crepa da cui fuoriesce aria (e scrub) quando premo per far uscire il prodotto, con il risultato che non c'è modo di farlo uscire. Ma per questo potrei anche far finta di niente se non fosse che probabilmente la crepa ha lasciato entrare aria e questo ha determinato una degradazione dello scrub che all'interno si è come separato: ora la crema fuoriesce separata tra una sostanza gelatinosa color caramello mentre i granelli restano all'interno della confezione :-(


Non da meno nemmeno l'odore: l'alterazione del prodotto ha fatto sì che sia diventato terribile, sa di stantio e di andato a male, anche l'abbinamento menta-rosa non mi pare la più felice delle combinazioni... l'ho usato due volte e sto meditando di cestinarlo :-/ 


Stasera quindi ho pensato di utilizzare anche la crema abbinata così da salvare il salvabile e cercare di sfruttare al massimo lo scrub. La confezione della crema è intatta e il prodotto è bianco, cremoso, si stende facilmente e lascia la pelle di velluto... ma l'odore è terribile tanto quanto quello dello scrub!!



Ho constatato che la crema è ottima, lascia la pelle morbidissima e ne basta davvero poca, si assorbe velocemente e non unge minimamente, ma l'odore è davvero pessimo. Ho lasciato che si asciugasse per bene prima di rivestirmi perchè non volevo che i vestiti si impregnassero di questo odore ma è stato inutile, il particolare profumo dato dall'abbinamento tra i due principi (menta e rosa) proprio non funziona, è dolciastro e pungente nello stesso tempo, quasi amaro.

In sostanza alla fine non posso promuovere questi prodotti, è vero che l'odore è soggettivo ma questo è davvero particolare e difficile da farsi piacere, tanto da annullare completamente l'efficacia della crema che, come dicevo, tutto sommato è molto buona. Anche lo scub potrebbe avere ottime potenzialità ma non sono in grado di stabilirlo data la sua condizione.

E a voi, è mai capitato di prendere una fregatura con un prodotto nuovo?

3 commenti:

  1. Con la Omnia Botanica mi sono sempre trovata bene, in particolare con il tonico ed il detergente per il viso, che uso attualmente.
    Non mi è mai capitato di prendere una fregatura fino ad ora perchè sono molto scrupolosa, tendo sempre a controllare i prodotti. Però ovviamente in questo caso non è colpa tua, alla fine era nella scatola. Hai pensato di portarlo indietro? se hai lo scontrino dovrebbero cambiartelo..

    RispondiElimina
  2. Che sfiga però!! Secondo me qualcuno l'ha fatto cadere... poi se era scontato... :S Io ho acquistato qualche giorno fa la crema per il contorno occhi di questa marca che profuma di rosa e mi piace tanto! :)
    (ps: se passi da me c'è un nuovo giveaway!)

    RispondiElimina
  3. *Castalia: l'ho acquistato oramai due mesi fa e sul momento non ho pensato di restituirlo per cui ormai me lo tengo ;-)
    *Lucia: più che caduto sembra proprio vecchio, la crepa potrebbe anche essere dovuta ad un difetto di fabbricazione ma la sfiga l'ho centrata in pieno perchè in ogni modo l'odore è per me nauseante!!

    RispondiElimina