sabato 3 dicembre 2011

La mia casa nel vento

Settimana scorsa ho ricevuto un pacchettino che aspettavo con ansia, non ho potuto parlarvene subito perchè sono stata assente qualche giorno dalla blogsfera mio malgrado...

Maria è la splendida proprietaria del blog La mia casa nel vento che, oltre a scrivere poesie ogni volta che comunica qualcosa in un suo post, fa fotografie strepitose e incanta chi ha la fortuna di imbattersi in lei o nel suo Etsy shop. Da un pò bramavo di avere una sua creazione tutta per me e quando ho letto questo post ho deciso che era giunto il momento!


Oltre ai mini notes handmade infatti non ho resistito ad alcuni prodotti che mi incuriosivano dai tempi in cui li avevo visti comparire sul suo blog 

 
le confezioni sono deliziose e conferiscono una specie di magia a questi capolavori che quasi mi spiace il pensiero di doverli consumare! Vi mostro in dettaglio i miei acquisti:
 
 
Due piccoli bonbon di crema solida al profumo di  Ylang-Ylang e Arancio fatti con burro di cacao, burro di karitè e burro di mango, vaniglia, vitamina E.
 
 
Maria suggerisce di scaldarli leggermente con il calore delle mani per poi procedere come con una normale crema, oppure di utilizzarli direttamente per un massaggio sensuale :-)
Indicati per pelle secca o molto secca, mani, cuticole, gomiti, ginocchia e piedi.
Neanche da dire che ovviamente NON contengono oli minerali, lanolina, petrolati e parabeni!
La scatola è un origami, anch'essa handmade (la trovate qui)


Sapone artigianale "nettare di fichi"
Qui trovate il post di Maria con la ricetta e potete vedere anche il sapone, io per ora non mi sogno nemmeno di scartare quello splendido pacchettino e mi limito a sniffarlo!


Questa invece è la candela da massaggio petit Grain e Lavanda, vorrei soffermarmi un attimo sulla confezione, tanto semplice quanto curata nei minimi dettagli, dall'etichetta al copribarattolo in carta, al cuoricino 


la particolarità di questa candela è la composizione: essendo a base di cera di soia infatti ha un punto di fusione molto basso e non c'è il rischio di bruciarsi. Il problema è che - come per il sapone e temo anche per i burri - non credo di avere cuore di rovinare queste confezioni!!
Ah sì! Ho acquistato anche i mini notes fatti a mano ;-)


Che dire... sono sinceramente senza parole! Maria è davvero bravissima e vale la pena possedere almeno una delle sue creazioni (io nel dubbio ho preferito abbondare!) e non mancherò di accaparrarmene altre!
E voi?

10 commenti:

  1. Che dire? Complimenti a Maria per la sua creatività e grazie a te che mi hai fatto conoscere il suo blog! Ma davvero avrai il coraggio di spalmarti quei bon bon? Sono così belli che li lascerei in eterno su una mensola in bella vista!

    RispondiElimina
  2. E' bravissima, queste cose sono una vera delizia.

    RispondiElimina
  3. Lucillaaaaaaaaa!!!!!!!
    Che emozione!!! Ma sono io!Sono sul tuo Blog!!!
    Che dirti...sei un amore ,
    davvero grazie un milione ,
    un miliardo di volte :D

    Troppo dolce *_*


    P.S.
    Ragazze, giuro che non l'ho pagata :)))))
    Eh eh ehe !

    Bacioni

    Mariuccia

    RispondiElimina
  4. Ottimi acquisti e complimenti a Maria, è tutto meraviglioso, mi faccio subito un giro sul eshop di Etsy!!! *__*

    RispondiElimina
  5. Posso confermare che non sono stata pagata per questa recensione :-) e comunque per ora è tutto ben in mostra sul bordo della vasca idromassaggio, non credo davvero avrò cuore di usarli per un bel pò!!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglie <3 Anch'io non avrei coraggio di usarle, però ora mi faccio un giro su Etsy!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissime!
    Sono capitata per caso sul tuo blog,è molto ben fatto, ora mi iscrivo!
    Se ti va passa dal mio:
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Voglio assolutamente provae i bonbon di crema! carinissimo il tuo blog, nuova followers!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. We are your indian spices online shop, specializing in everything from curry mixes to masala kits and individual herbs and spices. As all good cooks know, you can't create the perfect dish without the right ingredients - we're here to make sure that you've always got exactly what you need.

    RispondiElimina