venerdì 13 maggio 2011

Scheda - Cien latte corpo mandorla

Latte per il corpo nutriente con olio di mandorla per pelli secche

All'inizio della mia conversione ecobio ho ispezionato tutti i super della mia zona sperando di trovare prodotti ecobio di facile reperibilità per avere la massima resa con il minimo sforzo, e ovviamente la mia speranza è rimasta disillusa... un giorno però, circondata da siliconi e schifezze varie, mi sono imbattuta al LIDL e ho visto questa linea; mi sono messa ad esaminare gli INCI (ancora adesso faccio finta di sapere cosa sto leggendo ma 2/3 degli ingredienti non me li ricordo) e questa crema non mi è sembrata così malaccio


andando a tentoni credevo di aver cannato qualche ingrediente e invece una volta a casa ho scoperto di aver fatto un signor acquisto! Sono 500 ml. di crema per poco meno di 2 €, la crema è piuttosto densa e ricorda sia nella consistenza che nel profumo la famosissima Nivea nel boccetto blu, si spalma abbastanza bene e lascia sulla pelle un sottile strato oleoso mentre il profumo persiste per molto tempo. L'inci è quasi tutto verde tranne che per alcuni gialli (benzyl alcohol, citronellol, linalool, alpha-isomethyl ionone e hexyl cinnamal che sono allergeni del profumo) e l'unica pecca è quel isopropyl palmitate al secondo posto: questo ingrediente infatti è comedogenico e di conseguenza l'uso prolungato, anche se sul corpo, può provocare l'uscita di brufoletti anche sottopelle.


questo latte/crema è piuttosto fluido ma poi, non appena si inizia a spalmarlo, divenda pastoso e lascia una discreta scia bianca, per cui bisogna massaggiare per diversi minuti: la pelle rimane leggermente unta ma morbidissima, inutile continuare ed insistere perchè non si assorbirà mai completamente!


la leggera untuosità che rimane sulla pelle, per me che ho la pelle secca, è perfetta: utilizzata alla sera, la mattina la pelle è ancora elastica e morbida, quasi come aver utilizzato un olio. E infatti, se utilizzata sulla pelle umida dopo la doccia, si spalma meglio e rimane più asciutta.
Nota a parte per il profumo, che a me personalmente piace moltissimo ma che effettivamente può risultare un pò stucchevole e molto dolce.
Più adatta ad essere utilizzata in inverno, la ricomprerò sicuramente!!

3 commenti:

  1. non ho ancora avuto la possibilità di provare questa marca non avendo un Lidl a portata di mano ma un giorno organizzerò un raid sperando di trovare qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Mm interessante :) avrei proprio bisogno di una crema corpo da usare al posto dell'olio di mandorle quando sarò in vacanza.. e questa potrebbe essere una buona alternativa! ^_^
    Bel blog complimenti! :)
    Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  3. Mia mamma di questa ne consuma quintali! Menomale che esiste XD perchè grazie al costo contenuto sono riuscita a farla passare all'ecobio per parechcie cosine, crema corpo compres,a grazie a questa qui della lidl ^^
    Io non mi trovo, perchè avendo la pelel molto sensibile, l'alcool mi brucia terribilemnte... poco male comunque perchè io in inverno non utilizzo creme corpo, mi danno veramente fastidio! :D

    RispondiElimina