lunedì 30 maggio 2011

Diamo inizio alla sfida!!

Ok, il titolo in realtà inneggia a chissà quale cosa, in realtà sto semplicemente parlando di dieta, che poi nel mio caso altro non è che una sfida (o una tortura, è uguale!!). Se qualcuna di voi mi segue da Saicosatispalmi sa che questo è il mio grande cruccio e trovo che parlarne qui, sul mio blog, che è anche un pò il mio diario mi possa essere di grande aiuto.
Tanto per cominciare devo fare una premessa: il mio sovrappeso è causato - pare - esclusivamente da fame nervosa che è al limite di un disturbo alimentare ben più serio. Ho fatto diete su diete, cominciate e puntualmente abbandonate non appena la mia testa inizia a rifiutarsi di seguire uno schema. La testa, la mente... mi ha sempre affascinata la psicologia e alla fine lì sono arrivata: a capire perchè la mia mente vuole sabotarmi.
Ci ho messo tempo, ancora non ho capito bene alcune cose, ma ho imparato parecchio ed è ora di metterlo in pratica. Questo nuovo tag sarà il mio diario alimentare, i miei stati d'animo ed il loro conseguente bisogno di cibo, le mie paranoie, le mie domande e i miei appunti, a disposizione di chiunque passi di qui e, come me, decida di imbarcarsi in questo lungo e difficile cammino. La sfida inizia!!

5 commenti:

  1. Come ti capisco...credo di essere esattamente come te su questo...potrebbe magari esssere uno stimolo anche per me...magari ci diamo forza a vicenda :D

    RispondiElimina
  2. Un grosso in bocca al lupo, sperando che stavolta vada proprio come desideri tu. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. * Arshes: io sono disponibile, il sostegno non è mai abbastanza :-)
    *Dama: grazie, lo spero anch'io perchè questa è l'ultima spiaggia prima dell'esaurimento :-/

    RispondiElimina
  4. Respiro profondo, e poi... concentrati su te stessa e sul tuo benessere e cerca di non preoccuparti del dimagrimento. Forse se vivi la dieta come una scelta continua tra quello che fa male al tuo corpo e quello che gli fa bene, le cose andranno meglio. Ci vuole amore in tutto quel che si fa perché venga bene, no? :)

    RispondiElimina
  5. *RamblinRose: grazie, bellissime parole! Razionalmente so che è così, ma psicologicamente è un'impresa decisamente complicata!!!

    RispondiElimina