venerdì 29 aprile 2011

Dintorni: make up!

Ho sempre adorato i cosmetici fin da bambina, sono una delle tante vittime dei rossetti fucsia shocking allegati a "Cioè" e non disdegnavo nemmeno i rossetti rossi di mia nonna, da cui - da piccolissima - ho imparato ad usarli come blush. Mia mamma poi era una accanita fan della terra libera (nel coccio di terracotta) e dell'ombretto turchese (stiamo pur sempre parlando degli anni '80) per cui vi lascio immaginare i miei pasticci! Poi però mi sono allontanata da questo mondo, truccarmi non mi interessava più tanto e rimaneva una prerogativa del week-end, fino a quando non mi sono avvicinata all'ecobio. Curare la mia pelle, imparare a confezionare mix di olii e burri per adattarli alle mie esigenze, rispettare i capelli... e mi è tornata voglia di make up! Premesso che il make up ecobio è ancora in fase di sviluppo, largo al vecchio, classico, siliconico trucco da profumeria: ho quindi fatto due ordini online, uno da E.L.F. (che sto aspettando) e l'altro da MyBodySoul. Ecco cosa ho scelto (attenzione, manca il pezzo forte!):


Principalmente volevo provare alcune marche di cui ho letto e riletto così bene nei vari blog ma che non si trovano se non online/oltreconfine/nei negozi Sephora che qui da me non esistono, ad esempio Pixi

Pixi Tint gloss colore 12

per ora mi trucco poco e con colori non molto accesi, ma confido che l'estate mi aiuterà a buttarmi un pò, nel frattempo solo i rossetti e i lipgloss non hanno confini per me, quindi il colore è stato scelto puramente per non creare doppioni con gli altri che ho acquistato (suspence ^_^)

Bourjois doctor glamour lipstick color lilas

lo amo! Avevo un rossetto di Bourjois acquistato secoli fa nel mio primo viaggio studio a Londra che però ho poi perso, non me ne sono mai fatta una ragione, inoltre qui questa marca si trovava solo alla Standa ma sono anni che non viene più tenuta. E' shimmer e dovrebbe essere idratante, contenendo karitè e burro di mango (ma di ecobio non ha proprio nulla).

Pop beauty glitter stix col. fog

niente di che, un matitone non proprio nero (silver black) con glitter, carino ma un pò difficile da applicare, soprattutto per chi, come me, porta le lenti a contatto e non può premere troppo.

Zoeva cream eyeliner col. jardin

il mio primo eyeliner in crema! L'avevo puntato quando da Zoeva acquistai i miei primi pennelli "seri" ma non mi sembrava il caso di acquistare un prodotto che non sapevo nemmeno se avrei usato... ma stavolta non mi sono tirata indietro! Il colore è spettacolare!

omaggio MyBodySoul: pigmenti minerali

ok, questi gli acquisti, ma l'ordine l'ho fatto per loro e anche se non sono decisamente la prima ad averli provati, per me sono come un investimento, l'acquisto con la A maiuscola:


niente swatch perchè oramai li conoscete a memoria (ma ovviamente disponibilissima in caso di necessità, anche se la mia digitale fa un pò pena - e la fotografa non è da meno). 

Sleek I Divine Eye shadow STORM:


Sleek pout polish POWDER PINK:


trio al completo Sleek peach collection "AVOIR LA PECHE" - PARAGUAYA - SUGAR MAY e PAN TAO





le serigrafie sulla confezione sono bellissime!


come si può non volersi truccare con dei colori così??
A presto ^_^

6 commenti:

  1. GiveAway in corso in collaborazione con SIGMA!!
    se ti va di partecipare sei la benvenuta!
    info e regolamento qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per il tuo blog! Mi sono iscritta!

    RispondiElimina
  3. Wow, complimenti! che bel bottino!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    volevo dire a tutti che sul mio canale e' in corso un concorso valido sia per i blogger che per coloro che hanno un canale su youtube.
    Vi lascio il link per partecipare :)
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/2011/05/concorso-la-chiave-della-musica.html

    Hai ragione con questi prodotti, ti viene proprio da truccarti :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog, è molto carino! Sono appena diventata tua follower e ti seguirò volentieri. Anche io ho un piccolo blog, ti va di ricambiare? Ti aspetto ^_^
    http://makeuppleasure.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Le pallette Sleek le amoooooooo *-*

    Comunque se vuoi passa da me, ho appena postato una Review del mio Fondotinta.

    Julieth Makeup

    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina