venerdì 18 febbraio 2011

Zoeva - pennelli e make up

Premetto subito che non sono assolutamente capace di truccarmi e che ho deciso di avvicinarmi un pò a questo mondo dopo essere passata all'ecobio: prendermi cura di me in modo più coscienzioso, scegliere con cura gli ingredienti dei cosmetici che mi spalmo, dedicare tempo alla posa di impacchi e maschere che prima assolutamente non facevo. I benefici di questa scelta sono tangibili: i capelli sono oramai un'altro pianeta (anche se purtroppo ancora non ho abbandonato del tutto tinta e piastra), la pelle è liscia, morbida, nutrita ed idratata, le mani sono finalmente in condizioni accettabili grazie ad una buona crema (realmente efficace) e le unghie, che ho mangiucchiato fino a qualche anno fa, stanno finalmente riprendendo vita! Per questo ho deciso di tenerle curate e "smaltate" con conseguenza che l'ultimo gradino di questa strada era truccarmi (e perdere 10 kg, ma questa è un'altra storia e un altro post!). Ho tre cassetti colmi di ombretti, gloss e smalti mai usati, ma non avevo pennelli, per cui, leggendo un pò quà e là, ho scelto Zoeva, marca tedesca con un sito molto curato, una vasta scelta di pennelli e, perchè no, anche un pò di make up, che non guasta! Ho acquistato vari pennelli di cui ignoro ancora la funzione precisa, ma rimedierò:
Nello specifico, questi sono i vari pennelli:





Già che c'ero, ho aggiunto un pò di colore, prendendo anche due matite occhi in colori che non avevo, due matitoni labbra veramente fantastici, a cominciare dal prufumo e sapore di frutti, e finendo con una durata veramente ottima, e due pigmenti (poi un giorno forse imparerò anche ad usarli)







Perdonate le foto, fatte in casa con luce artificiale, e anche il fatto che mi sono persa le foto degli swatch delle matite occhi e dei pigmenti... rimedierò al più presto, promesso!

Buon week-end!

p.s.: non so perchè la foto dello swatch risulti in verticale, io l'ho salvata e caricata in orizzontale... misteri della tecnologia!

8 commenti:

  1. Tutto molto bello! Soprattutto il matitone nude ;)

    RispondiElimina
  2. I pennelli sembrano fantastici!
    Mi sono appena iscritta, se ti va passa da me =)

    RispondiElimina
  3. o.O i pennelli sembrano meravigliosi!!! mi sono appena iscritta!!se ti va passa da me http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. wow..che begli acquisti davvero!
    anche io ho comprato da poco un pò di roba dalla zoeva, ammetto che le graphic eyes mi facevano molta gola, così come i pigmenti, magari la prossima volta ci faccio un pensierino..un blog molto, moolto interessante il tuo, da poco sono entrata nell'ottica dell'ecobio, sicuramente dal tuo blog potrò conoscere qualcosa in più, ti seguo davvero molto volentieri, a presto! :)

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo! ma che bel blog! *_* le cose eco-bio le adoro, anche se non seguo molto le inci dei prodotti devo essere sincera.. xD Questi pennelli sono davvero belli, e se non ne sai la funzione basta chiedermelo! (tranne il secondo pennello perchè ne sono ignara O__O ha una strana forma... forse ha molteplici funzioni!) Ti seguirò volentieri ^_^ se vuoi fatti un giro da me, anche se ho aperto da poco il blog! sei la benvenuta, baci baci!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, sono così contenta che il mio blog vi piaccia!! Spero di iniziare presto a postare più regolarmente, per ora sono ancora un pò "in rodaggio" :-)

    RispondiElimina
  7. Il "Face Artist Brush" non l'avevo ancora sentito! Che sia quello per il face painting? Io ho acquistato il Very Croc Set, non ho provato tutti i pennelli ma ad esempio già quello da fondotinta (a lingua di gatto) punge... Il Bamboo Set invece è fantastico =)

    RispondiElimina
  8. *Alli non ho idea di che pennello sia ma ho letto che è versatile e si può usare per diverse cose... io che sto iniziando ora - e non sono pratica - sto sperimentando vari modi di stendere il fondotinta liquido, e ho provato anche questo. Non avendo io idea di come debba essere una buona stesura diciamo che non mi dispiace l'effetto di questo pennellone, ma non escludo di stare sbagliando qualcosa ^-^

    RispondiElimina