Sorvoliamo sulla tempistica con cui ultimamente ho frequantato e aggiornato il blog e passiamo oltre... non so perchè ma avevo bisogno di allontanarmi un pò.
Quindi via con una recensione!! Ecco il latte detergente idratante 2 in 1 di Bioearth:
Il latte d'aloe è due prodotti in uno: delicato latte detergente per rimuovere il trucco e le impurità e emulsione ad elevato potere idratante da applicare dopo la detergenza. Per pelle secca e matura.
INCI:
or
*Da agricoltura biologica
Come vedete l'INCI non ha tutti verdi, ma si tratta di sostanze fotosensibilizzanti e allergeni del profumo, Bioearth è molto attenta nella scelta degli ingredienti dei propri cosmetici e ci si può tranquillamente fidare, può però capitare che queste sostanze irritino un pochino le pelli particolarmente delicate.
Il prodotto si presenta sotto forma di un latte/crema non troppo fluido in un tubo da 150 ml. al prezzo di circa 13,50€. Il profumo è molto delicato ma persistente e a me personalmente piace molto: sa di pulito.
Si può utilizzare appunto in due modi: come latte detergente massaggiando un pò di prodotto sul viso con i polpastrelli o con un dischetto di cotone e poi rimuovendolo con acqua o tonico, e come crema idratante.
Come detergente lascia la pelle, dopo averlo rimosso, particolarmente idratata e morbida e per questo amo utilizzarlo prevalentemente in questo modo, sciacquandolo con acqua e poi passando un pò di idrolato giusto per completare la pulizia. Trovo però che faccia fatica a rimuovere completamente il mascara waterproof e per non irritare inutilmente gli occhi quando lo utilizzo in questa situazione prima passo un pò di olio su un dischetto di cotone sulle ciglia, per sicurezza. Per il resto rimuove egregiamente ogni residuo.
Come idratante invece, per la mia pelle secca e in inverno particolarmente schizzinosa, è troppo leggero e per questo non lo utilizzo quasi mai. E' però indubbiamente un buon compromesso in caso lo si utilizzi in viaggio.
Per me è promossissimo, qualcuna di voi lo ha provato?