sabato 28 luglio 2012

Haul Spice of India

Nonostante l'assenza dal blog non ho smesso né di acquistare né di continuare a provare prodotti :-)
Mea culpa per non aver più scritto nulla, problemi lavorativi hanno assorbito le poche energie che mi restano, e se non arriva alla svelta il 10 agosto non mi resteranno più neppure quelle - sigh - 

Ma torniamo a noi. Un mesetto fa ho fatto, con un'amica, un ordine da Spices Of India, incuriosita da una recensione di Carlita su youtube, ecco cosa ho preso:



Ed ecco la specifica di ogni prodotto:

COCONUT MILK POWDER


Quasi non ci credevo quando l'ho visto! Si tratta di latte di cocco in polvere ed è venduto principalmente per uso alimentare; basta aggiungere un cucchiaino di polvere a dell'acqua per ottenere un liquido più o meno denso (a seconda del numero dei cucchiaini) e procedere così all'utilizzo.  
Una confezione da 150 gr. costa 2,75 sterline

Ovviamente l'ho acquistato per utilizzarlo sui capelli al posto di quello in lattina che spesso è troppo duro e perché si conserva molto meglio dato che si può preparare la sola quantità desiderata.

100% PURE COCONUT OIL


Olio di cocco per uso alimentare, non ha odore e solidifica se tenuto al fresco; l'ho preso perché i miei capelli si trovano molto bene con questo olio (e io conservo il mio amatissimo TEA al monoi per le occasioni speciali) e costa solo 1,75 sterline a bottiglia da 250 ml!
Si può utilizzare nelle maschere, negli impacchi, come dopo bagno e come struccante. Ottimo!

MULTANI MATI


Multani Mati, marca Hesh, è una polvere lavante detergente naturale indicata per i punti neri e per pulire a fondo i pori. Promette di purificare a fondo la pelle e di lasciarla morbida e liscia.
Una confezione da 100 gr. costa 0.95 sterline

SKIN LIFE POWDER - ROSE PETAL POWDER


Skin Life è un mix di polveri ayurvediche (tra cui aloe, amla, sandalo, rosa e arancio) indicate come "cibo" per la pelle con proprietà antibatteriche che aiutano a trattare acne e piccole eruzioni cutanee.
La maschera è efficace contro la disidratazione e la formazione delle rughe, crea una barriera contro l'inquinamento, e la lascia brillante e radiosa.
Confezione da 50 gr, 1,65 sterline

Rose invece è pura polvere di petali di rosa dal profumo incredibile, indicata come rinfrescante per viso e corpo; la rosa viene utilizzata come rinfrescante ed è efficace per piccole infezioni della pelle, infiammazioni, distende la pelle e la lascia morbida e luminosa.
50 gr. costano 1,75 sterline

AMLA POWDER


La famosissima polvere di amla per i capelli non poteva mancare! Si può usare anche sulla pelle (ha effetto astringente e tonificante) e per i capelli è meravigliosa. Li rinforza, li lucida, li scurisce leggermente, promuove la crescita e purifica il cuoio capelluto. Si mescola con acqua e si applica, da provare assolutamente!
Costa 1,15 sterline una confezione da 100 gr.

VATIKA OIL



Ed ecco la punta di diamante di tutto l'ordine: l'olio Vatika.
Trattasi di olio di cocco arricchito con hennè, amla, limone e altre erbe (tra cui neem, centella asiatica e rosmarino) per nutrire intensamente i capelli e trattare il cuoio capelluto.
E' perfetto come impacco su capelli umidi lasciato per almeno 1 ora, lascia i capelli morbidi, lucidi, profumati e disciplinati.
Il flacone da 150 ml costa solo 1,99 sterline

Al cambio del periodo in cui la mia amica ha fatto l'acquisto ho speso poco meno di 30 euro, considerando che le polveri si usano a cucchiaini direi che c'è un ottimo rapporto qualità prezzo.

E voi, avete mai acquistato nulla da questo sito?