martedì 19 giugno 2012

Haul Green Energy Organics

Sono orgogliosa ed estremamente emozionata nel presentarvi questo haul, per due motivi;
il primo è che questa è la mia prima collaborazione! Sono stata contattata dalla Green Energy Organics e, dopo un rapido controllo della filosofia del brand sul loro sito, ho accettato più che volentieri!
il secondo è che questo brand, che assolutamente non conoscevo, è davvero interessante!

Green Energy nasce nel 1992 come marchio di nicchia con la distribuzione esclusiva del trattamento biologico in SPA e centri benessere. Il marchio fa suo il principio per cui si può ottenere un ottimo prodotto con ingredienti bio e certificati, con un packaging accattivante nonostante l'utilizzo di carta riciclata e, soprattutto, che i prodotti tradizionali seguono "mode" che dimostrano la fragilità della catena del marketing, in cui ogni nuovo prodotto sostituisce ed elimina il precedente. Proprio per evitare questo meccanismo, Green Energy preferisce proporre prodotti ben formulati e studiati per garantire il massimo beneficio.
I prodotti Green Energy Organics non contengono parabeni, alcool, glutine, SLS, SLES, allergeni e saponi. Non contengono nemmeno olii essenziali (ulteriori allergeni), non sono testati su animali, sono vegan, ipoallergenici e sono certificati ICEA.


Le linee disponibili sono ben sette:
"La Récolte des Fruits" è la linea per le pelli normali e miste e per capelli secchi e devitalizzati;
"Le Rituel Extra Doux" è la linea per le pelli disidratate e stessate e per capelli ricci e crespi;
"La Récolte des Plantes" per tutti i tipi di pelle e per capelli grassi;
"La Récolte des Fleurs d'Oranger" per pelli mature e segnate e per capelli colorati e stressati;
"L'Homme Organic", linea che comprende tutti i prodotti per l'uomo;
"Le Bébé Bio", linea per i piccoli.
E' poi presente anche un'ulteriore selezione di prodotti specifici per cellulite e smagliature.


In pochissimi giorni ho ricevuto i miei tre prodotti da testare, oltre ad un'infinità di campioncini ^_^


Ed eccomi quindi pronta a testare: crema viso intensiva 24h uomo, gentilmente donata al marito che dice che mi farà sapere :-)


Créme Gourmande Précieuse della linea "La Récolte des Fruits" - crema energizzante


su questa crema mi vorrei soffermare un attimo... notate il packaging del vasetto, mai visto nulla di simile prima....


per finire, una crema corpo della linea "La Récolte des Plantes" - latte corpo detossinante



 per ora è tutto, ho iniziato a provare la crema viso e per ora ne sono entusiasta, ma presto recensirò tutto per bene!!

I prodotti mi sono stati gentilmente inviati per essere testati e recensiti, ma questo non pregiudica l'obiettività delle mie considerazioni e delle recensioni.  

mercoledì 6 giugno 2012

Emilia "tin bota"


Vorrei abbracciare tutte le persone che in questo brutto terremoto hanno perso un familiare, un amico, la casa, il lavoro e ora vivono nella paura e nell'angoscia.
Mi trovo a circa 60 km. dalle zone dell'epicentro dei terremoti del 20 maggio, 29 maggio e 3 giugno e, per averle sentite come le abbiamo sentite qui, non posso nemmeno immaginare come devono essersi sentite lì. Viviamo con la consapevolezza che domani potrebbe toccare a noi e siamo preoccupati ma anche determinati a non lasciarci travolgere da questa calamità.
Mi auguro che le scosse forti siano ormai solo un brutto ricordo e che la mia terra abbia ora la possibilità di ricominciare a costruire e di ricominciare dopo questa grande rovina.
EMILIA TIN BOTA!!!

Copio un bellissimo status che un mio amico ha postato sul suo FB, che mi ha commossa e che rispecchia perfettamente tutto quello che avrei voluto dire:

L'Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti ...un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono farti una siringa?loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali.

FIERA DI ESSERE EMILIANA!!