sabato 28 gennaio 2012

Haul The Shabby Labels

Nel mio pc ho, nella sezione segnalibri, una cartella di nome BLOG dove raduno tutti quelli che mi piacciono. In particolare adoro i fashion blog. Al momento attuale ho una lista di almeno 70 indirizzi che apro rigorosamente sempre TUTTI INSIEME, impallando il pc  :-D
Adoro anche in maniera quasi maniacale aprire tutti i blog presenti nel blogroll di quelli che visito, con un effetto a catena che ogni volta aggiunge almeno 5 o 6 indirizzi alla mia cartella...
In uno di questi momenti domino, ho scoperto il blog di Lucrezia - The Shabby Labels - e andando a ritroso ho scoperto che questa ragazza, oltre a postare mises carinissime ed essere lei davvero molto bella e fotogenica, produce anche piccoli bijoux deliziosi! Di solito sono un pò scettica, ma mi sono fidata di questa ragazza gentilissima, velocissima nelle risposte e molto precisa, facendole così un ordine di cui non mi sono affatto pentita!!! Giudicate voi :-)






Non è tutto stupendo? Io mi sono innamorata dei bracciali con le croci, quello rosa poi è luminosissimo!! Apprezzo poi molto anche il fatto che, finalmente, qualcuno produca bracciali XS adatti a chi come me ha il polso supersottile: sono elasticizzati e una volta indossati restano al suo posto senza scivolare e nascondersi nelle maniche :-)

Che ve ne pare?

giovedì 26 gennaio 2012

Premio "The Versatile Blog Award"

Innanzitutto devo ringraziare Lucia, Castalia, MarinaEcobiopinioni per avermi assegnato questo bellissimo premio, sono onorata di aver ricevuto per ben 4 volte questo riconoscimento!!!
Il premio prevede che io vi sveli 7 cose di me che non sapete e che poi nomini 15 blog a cui io a mia volta lo assegno... inizio quindi subito col dire che, essendo questo award già stato ampiamente divulgato in lungo e in largo, non me ne voglia nessuna blogger ma preferisco non elencare una mia "lista" di blog quanto semmai dirvi che OGNI BLOGGER presente nel mio blogroll è automaticamente insignita di questo premio da parte mia :-)!!






Ora invece passiamo alle 7 cose di me che non sapete (altre 7 ve le avevo già svelate lo scorso anno, in questo post):

* Da 3 anni frequento una palestra e più precismente un corso di fit-boxe, iniziato per caso con un'amica e da allora mai più lasciato. Trovo questa attività ottima per sfogare le tensioni e, a dispetto di tutto quello che inizio e poi non porto mai a termine, per ora non ho intenzione di smettere!

* Sono una compratrice ossessivo-compulsiva di accessori, makeup e riviste. Anche se non mi serve niente e mi impongo di non comprare niente non riesco ad uscire da un negozio, supermercato, edicola o quant'altro senza un sacchettino tra le mani.

* Sono disordinatissima a livello patologico, in particolare per quanto riguarda la gestione dei vestiti. Odio stirare per cui accumulo pile e pile di roba da stirare e uso l'asse da stiro come succursale dell'armadio. Questo si riflette anche sulla mia persona quando mi trovo a cambiare abbigliamento perchè quello che voglio indossare non è lavato, stirato o giace spiegazzato sotto tonnellate di altra roba.

* Adoro cucinare. Mi piace tantissimo sperimentare nuovi piatti, provare sapori nuovi e mangiare!! Per me non esiste viaggio o gita fuori porta che non comprenda l'assaggio di tutti i piatti tipici e delle specialità, al contrario di mio marito che invece riesce ad ordinare una pizza anche in un tipico chalet altoatesino per poi lamentarsi che lì non la sanno fare O_o!

* Adoro, oltre al cibo, the, tisane e infusi di ogni genere! Ne ho uno sportello della cucina pieno e mi rilassa moltissimo selezionare in base al momento quale preparare mentre il bollitore è sul fuoco.

* Soffro di lievi (e non preoccupanti) disturbi alimentari (BED) legati al mio essere ansiosa e alla mia insicurezza. Questo mi ha portato negli anni ad accumulare più di 10 kg. di sovrappeso che ora, con l'aiuto di una specialista, cercherò di smaltire curando nello stesso tempo il mio carattere.

* Sono ecobio da 15 mesi e sono assolutamente entusiasta della mia scelta, non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo!!!

sabato 21 gennaio 2012

Scheda - Khadì Amla Oil

Direttamente dal mio ultimo haul, ecco subito una recensione di uno dei prodotti che, al momento, è entrato di diritto nella mia top ten e di cui voglio assolutamente parlarvi: l'olio Amla.
Come già vi ho scritto nel precedente post, la confezione è da 210 ml e l'ho pagata 13,90 €.

Per spiegarvi bene le proprietà di questo prodotto, vi riporto quello che dice il sito "Verdealternativa":
"Khadi Olio di Amla contiene i migliori oli e erbe consigliate in ayurvedica per la cura dei capelli, tra i quali il re di tutti i frutti medicinali: l’Amla! Uno dei rimedi naturali più antichi del mondo…. Con i suoi ingredienti aggiunti di hennè, Brahmi, Neem e altre erbe speciali i vostri capelli saranno rafforzati e protetti contro la forfora, l’ingrigimento precoce, danni causati dalle condizioni metereologiche e dai prodotti per asciugare i capelli. Secondo l’ayurveda l’Amla ha una potenza fredda, previene così che il cuoio capelluto si surriscaldi, che è una delle principali cause della caduta dei capelli e delle infezioni del cuoio capelluto. Stimola i follicoli piliferi, promuove la crescita dei capelli, li rende voluminosi, lucidi, morbidi, previene le doppie punte, l’incanutimento e la caduta dei capelli, è infatti una delle migliori fonti di vitamina C che rafforza e nutre le radici dei capelli."
L'INCI ovviamente è tutto verde (il prodotto è bio e certificato) anche se mancano alcune erbe ayurvediche di cui non si conoscono esattamente le proprietà (ma essendo erbe tuttalpiù potrebbero essere gialli)
INCI:
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) (vegetale)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
ECLIPTA ALBA (BHRINGARAJ)* (vegetale)
BACOPA MONNIERA (BRAHMI) (vegetale)
CYPERUS ROTUNDUS (vegetale)
SYMPLOCOS RACEMOSA (LODHRA) (vegetale)
OCIMUM SANCTUM (TULSI) (vegetale)
AZADIRACHTA INDICA (NEEM) (vegetale)
SESAMUM INDICUM OIL (Emolliente / vegetale)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
VINCA ROSEA* (vegetale)
CINNAMOMUM CAMPHORA (vegetale)
TERMINALIA CHEBULA* (vegetale)
LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)

*Assenti in EcoIndice (fonte SaiCosaTiSpalmi)

Si presenta come un liquido denso e scuro, dall'odore indescrivibile e pessimo (per me sa come di "vecchio", credo sia l'odore del Neem e delle altre erbe) che anche dopo aver lavato i capelli persiste per qualche ora; va applicato su tutto il cuoio capelluto e poi sulle lunghezze sui capelli sia asciutti che bagnati e va tenuto in posa da un minimo di un ora a tutta la notte prima di essere rimosso con uno shampoo delicato.


Per ora l'ho provato soltanto una volta, nel mio caso ho preferito applicarlo sui capelli asciutti e l'ho tenuto in posa solamente un oretta, poi l'ho tolto utilizzando uno shampoo che ha un discreto potere sgrassante (il TEA olio di oliva e ylang ylang)  perchè avevo paura di avere difficoltà a rimuoverlo. Infine ho applicato una nocciolina di balsamo solo sulle punte.
Considerate ora che io ho tantissimi capelli, grossi, crespi e nè lisci nè ricci. Sto quindi cercando un prodotto che me li renda docili e morbidi in modo da non dover necessariamente infierire con la piastra per renderli presentabili. Ho quindi tenuto un asciugamano in microfibra per un pò togliendo così l'acqua in eccesso dai capelli, poi li ho asciugati con il phon ma mentre lo facevo li sentivo stopposi, crespi e ingestibili :-/
Siccome la situazione peggiorava e diventavano sempre più gonfi ho messo giù il phon e ho dato qualche colpo di piastra: miracolo!! Tenevano la piega come mai prima d'ora e diventavano liscissimi e morbidissimi!!
10 passate di piastra in tutto e i capelli erano a posto, ho terminato l'asciugatura con il phon e... voilà!

Oltre alla docilità e alla morbidezza ho constatato che anche la lucentezza è davvero straordinaria, per questo dico che è un bellissimo prodotto. Non mancherò di provarlo anche sui capelli bagnati (perchè voi tutte sapete che l'olio alla lunga secca se utilizzato su pelle/capelli asciutti) - (lo sapete, vero?) e vi terrò aggiornate, intanto se vi capita non lasciatevelo scappare perchè per me è un must have!!

EDIT: ci tengo a precisare che io sono ecobio da più di un anno e quindi i miei capelli sono completamente esenti da siliconi e simili, se voi utilizzate prodotti siliconici i risultati saranno sicuramente diversi.

mercoledì 11 gennaio 2012

Haul Bioalchemilla


Settimana scorsa ho fatto un ordine online perchè volevo alcuni prodotti di Fitocose e un sito molto ben fornito in cui trovare questi prodotti ma anche molto altro l'ho trovato in Bioalchemilla Store. Avevo già preparato una piccola wish list di creme che avrei voluto provare e ho deciso di aggiungerci anche alcuni altri sfizi che erano disponibili sull'e-store per non dover fare più ordini frammentati ma come ogni brava stordita che si rispetti (tra i buoni propositi per l'anno nuovo c'è anche quello di essere meno rincoglionita) mi sono scordata metà delle cose e adesso bramo comunque un nuovo ordine per impossessarmi di tutto quello che avevo in mente :-)


vi mostro nel dettaglio cosa ho preso:

Linissimo - Fitocose
Questa è la seconda confezione per me, io adoro questa maschera per capelli ma purtroppo ogni volta che la uso me ne parte metà vasetto dato che ho pochi capelli, così la uso centellinandola e alternandola con altri prodotti (impacchi di olii e maschera all'avena Bjobj).
La utilizzo dopo aver inumidito i capelli e la lascio assorbire per 20/30 minuti prima di toglierla con uno shampoo e ne utilizzo anche un cucchiaino come balsamo e in questo modo i miei capelli crespi diventano molto docili e morbidissimi (ma per togliere completamente l'effetto crespo ai miei capelli di strada devo farne ancora parecchia :-/)
Costa 9,70 la confezione da 200 ml.

Khadi - Olio Amla
Sempre alla ricerca dell'olio che renda i miei capelli perfetti, docili e non crespi in modo da potermi finalmente risparmiare l'uso della piastra che alla lunga me li rovina terribilmente, ho voluto provare il famoso e tanto decantato Amla oil.
E' composto da olio di girasole, mandorle, sesamo e varie polveri utilizzate in Ayurveda e promette luminosità, rinforzo, mantenimento del colore. 
(traduco) "Amla promuove la crescita e la texture dei capelli lucidandoli, prevenedo l'ingrigimento e aiutando il mantenimento del colore. Bhringaraj previene la caduta dei capelli. Brahmi rinforza la radice del capello. Nagarmotha, Neem, Lodhra e Tulsi puliscono il cuoio cappelluto."
Va applicato sul cuoio cappelluto e lasciato a impacco per mezz'ora (o tutta la notte) sui capelli aciutti o bagnati prima di lavarli. Vedremo.
€. 13,90 per la bottiglia da 210 ml.

Bioearth - Actiseed intim spray

Questa linea di Bioearth è composta da un estratto ottenuto dai semi di pompelmo ed ha azione purificante e antibatterica. Contiene olio essenziale di menta e d-pantenolo e non mi dilungo troppo sul suo utilizzo ;-)
(contrasta la formazione di cattivi odori lasciando a lungo una piacevole sensazione di freschezza e igiene)
€. 9,50 per 50ml.

 creme Fitocose, dai 10,00 ai 13,00 €. circa
Ed ecco la selezione dei prodotti che volevo provare: Crema abbronzante senza sole, Crema all'Alchemilla, Crema alle Ceramidi, Crema Aloe & Azulene e contorno occhi alla Rosa Rubiginosa.
Credo che utilizzerò a breve la crema abbronzante, quella alle ceramidi e quella aloe e azulene mentre per le altre aspetterò di aver finito quelle già aperte in mio possesso.

Benecos - smalto Vintage Red €. 3,90
E ora veniamo alla parte divertente di questo ordine: oltre allo smalto rosso che non avevo (ne ho svariati, ma nessuno rosso "rosso") volevo prendere anche diversi prodotti di Neve Makeup, ombretti soprattutto, ma mi sono dimenticata di inserirli nel carrello O_o così quando oggi ho aperto il pacco sono rimasta confusa per 10 minuti buoni fino a realizzazione che avevo solo pensato di inserirli :-/

E questo è tutto, presto queste e altre recensioni
(mi sto impegnando :-))

martedì 10 gennaio 2012

Scheda - Omnia Botanica crema esfoliante e body cream


 Ho acquistato questi due prodotti circa 2 mesi fa approfittando del fatto che fossero in offerta in una catena di profumerie mentre mi trovavo in un'altra città: si tratta della "Crema esfoliante corpo" e della "Crema corpo" alla menta e rosa canina di Omnia Botanica; qui da me questa marca è difficile da trovare e per questo quando ho visto lo scaffale con i prodotti ho pensato di fare un affare!




dicevo... ho pensato di fare un affare perchè quando ho aperto lo scrub per fare la foto della consistenza mi sono accorta che un lato della confezione, che è in plastica, è danneggiato e sotto all'etichetta c'è una crepa da cui fuoriesce aria (e scrub) quando premo per far uscire il prodotto, con il risultato che non c'è modo di farlo uscire. Ma per questo potrei anche far finta di niente se non fosse che probabilmente la crepa ha lasciato entrare aria e questo ha determinato una degradazione dello scrub che all'interno si è come separato: ora la crema fuoriesce separata tra una sostanza gelatinosa color caramello mentre i granelli restano all'interno della confezione :-(


Non da meno nemmeno l'odore: l'alterazione del prodotto ha fatto sì che sia diventato terribile, sa di stantio e di andato a male, anche l'abbinamento menta-rosa non mi pare la più felice delle combinazioni... l'ho usato due volte e sto meditando di cestinarlo :-/ 


Stasera quindi ho pensato di utilizzare anche la crema abbinata così da salvare il salvabile e cercare di sfruttare al massimo lo scrub. La confezione della crema è intatta e il prodotto è bianco, cremoso, si stende facilmente e lascia la pelle di velluto... ma l'odore è terribile tanto quanto quello dello scrub!!



Ho constatato che la crema è ottima, lascia la pelle morbidissima e ne basta davvero poca, si assorbe velocemente e non unge minimamente, ma l'odore è davvero pessimo. Ho lasciato che si asciugasse per bene prima di rivestirmi perchè non volevo che i vestiti si impregnassero di questo odore ma è stato inutile, il particolare profumo dato dall'abbinamento tra i due principi (menta e rosa) proprio non funziona, è dolciastro e pungente nello stesso tempo, quasi amaro.

In sostanza alla fine non posso promuovere questi prodotti, è vero che l'odore è soggettivo ma questo è davvero particolare e difficile da farsi piacere, tanto da annullare completamente l'efficacia della crema che, come dicevo, tutto sommato è molto buona. Anche lo scub potrebbe avere ottime potenzialità ma non sono in grado di stabilirlo data la sua condizione.

E a voi, è mai capitato di prendere una fregatura con un prodotto nuovo?

martedì 3 gennaio 2012

Luxury nail kit Pupa - Excessive Purple

Qualche post fa vi avevo mostrato due kit di Pupa che mi ero regalata approfittando dell'occasione di avere due basi, due smalti e due glitter top coat insieme e durante le feste ho utilizzato uno dei due, il Purple.
Partiamo dal presupposto che questo smalto NON è viola, sarò anche daltonica ma trovo che marrone sia più adatto come aggettivo...



La prima mano è stata disastrosa :-/, lo smalto è abbastanza denso e si ammassa ogni volta che si passa il pennello, lasciando zone più chiare e altre più scure



poco dopo averlo messo dovevo uscire e ho potuto subito constatare che l'asciugatura è molto lenta, l'ho infatti rovinato subito infilandomi la giacca...




la mattina dopo ho notato che, nonostante le 5 ore in cui ha avuto tutto il tempo di asciugarsi, dopo averci dormito su ogni singola unghia era stampata con la trama del pigiama e/o del piumone O_o


a conclusione di tutto, esattamente 24 ore dopo la prima mano, decido di metterne un'altra per sistemare il tutto, ma anche questa dopo aver asciugato almeno 4 ore, durante la notte si è stampata, graffiata e persino scheggiata!! Sono avvilita :-(

Tra poco lo nasconderò con una passata di glitter top coat ma credo che prima di sera lo toglierò, non mi è proprio piaciuto per niente!!

Approfitto anche per chiedervi come fate a fotografare gli smalti perchè io così da vicino non riesco a mettere a fuoco in nessun modo e anzichè fare foto su foto per il blog mi deprimo e cestino tutto :-/
Mi aiutate?

domenica 1 gennaio 2012

Happy new year!

Come ogni anno, per tradizione, dedico l'ultimo giorno dell'anno che sta per salutarci a prendermi cura di me; quando uscivo per andare fuori a cena o per partecipare ad una festa mi iniziavo a preparare subito dopo pranzo con bagno, crema profumata, capelli, trucco... Oramai il mio Capodanno si è definitivamente assestato su una cena tra amici rigorosamente a casa, quest'anno abbiamo superato ogni aspettativa e per la prima volta in vita mia l'ho trascorso in tuta da ginnastica, sneackers comprese!!
Al rituale però non ho saputo rinunciare:


due candele, amido di mais con limone (succo e olio essenziale) sciolto nell'acqua bollente e un bell'idromassaggio per portare via con l'acqua tensione, stress e tutta la stanchezza di un intero anno!

ho poi completato il tutto con un bel massaggio di crema profumata (ho scelto la crema alla peonia di Erbolario) e una maschera al burro di karitè di Fitocose sul viso


ammetto di essere stata tentata di aprire uno dei due "pasticcini" di LaMiaCasaNelVento che mi ammiccavano dal bordo vasca, ma ho deciso di conservarli per altre occasioni più speciali ;-)


Dopo aver infilato una comoda tuta, prendo tutto il mio armamentario di dolci (tiramisù e original cheesecake) e salgo 2 rampe di scale, pronta per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con i miei cognati e mia nipote...

marito prova che eravamo veramente in tuta!!
Poi, dopo svariati bicchieri di vino, spumante, champagne e limoncino, di nuovo 2 rampe di scale e dritti a nanna!! 
E voi? Come avete trascorso il passaggio tra vecchio e nuovo?
Buon anno a tutte, donzelle :-)