giovedì 24 novembre 2011

Haul smaltifero

Ma dai, ancora smalti?
Più leggo i vostri blog, care donzelle, più divento dipendente da smalti, blush, ombretti e rossetti e quel che è grave è che mi piace da matti e non riesco a fermarmi!! Gli smalti, in particolare, attirano SEMPRE la mia attenzione e non c'è posto in cui sia possibile acquistarne uno da cui io esca senza avere un sacchettino tra le mani ^-^!!

L'ultima spedizione risale a qualche giorno fa, e dovevo acquistare un deodorante. Ne sono uscita con 8 smalti (e un deodorante!!). Inizialmente sono partita con questi due


smalti Astra collezione "Italian Romantic Colours" nei colori 38, un viola fucsia, e 30, un bel rosso acceso.



Stavo quindi andando verso la cassa soddisfatta, quando un luccichio ha catturato la mia attenzione... Lo stand Pupa rifornito per bene di tutti i kit in edizione speciale natalizia, con tutte quelle belle pochettine sbriluccicanti che mi facevano cenno... l'inizio della fine!
Avevo visto proprio qualche giorno fa una interessante recensione di uno di questi kit che comprendeva smaltino + rossetto e così mi sono avvicinata...
Ignoravo l'esistenza di questi LUXURY NAIL KIT di cui onestamente potevo benissimo fare a meno, se solo non li avessi avuti tra le mani e non mi fossi perdutamente innamorata!!!


(sì, ok, ho preso anche il Pure Lux di Astra...)

Per 11,90€, come vedete, mi sono presa 6 smalti di cui uno doppio, cioè la base. Infatti in questi kit sono presenti una base trasparente, un colore di base e un top coat glitterato, tutto in nuance.
Sono disponibili 4 colorazioni: China Blue, Excessive Purple, Exceptional Grey e Stilish Nude.


Le pochette sono in tinta con il contenuto :-)


Questa è la Excessive Purple; il colore base è un bel viola melanzana con un sottotono quasi bordeaux, ma quello che mi ha spinto all'acquisto è il top coat: bellissimo!!


l'altro kit invece è rimasto in lotta fino all'ultimo, indecisissima tra lo Stilish Nude e l'Exceptional Grey. Mi piaceva molto l'idea dello smalto grigio - che non ho - e poco quella del color nudo, un beige senza arte nè parte, ma non potendo aprire le confezioni non ero convinta, quindi ho aperto di due millimetri una delle due e mi sono ritrovata davanti ad un top coat talmente bello che ho mollato giù l'altro kit e sono andata decisa alla cassa (sensi di colpa per il doppio acquisto sì, per due secondi ^-^)


Ecco lo Stilish Nude: ora, vi garantisco che la foto davvero non rende! Non è scattato il colpo di fulmine con lo smalto beige, ma quel top coat promette miracoli, anche su quel colorino triste :-D


La base del top coat è color tortora ed è veramente superbo!!
Mi spiace aver lasciato il grigio, ci farò un pensierino... voi cosa ne dite? Li avete provati?
Fatemi sapere!

martedì 15 novembre 2011

Haul Essence e OVS

Facciamo una premessa: non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma i corrieri sono veramente una pessima categoria! Settimana scorsa marito stava aspettando un pacco, giovedì nel tracking online vediamo che il corriere è passato al mattino quindi abbiamo perso un occasione di consegna; venerdì pomeriggio chiamo la sede e mi giurano e spergiurano che il corriere non è ancora passato da me altrimenti lei a video lo vedrebbe, così decido di rimandare le mie commissioni per restare a casa e aspettare. Aspetta e aspetta, ovviamente del corriere neanche l'ombra :-/ . Solo a tarda sera il tracking mi avvisa che il tentativo di consegna è stato fatto alle 9 di mattina e il destinatario era assente!! Ma quanto sono str****?
Ovviamente il corriere di qua non è passato neanche da lontano, altrimenti avrei trovato almeno l'avviso per andare a ritirare il pacco, no? Così sabato mattina mi tocca andare a recuperarlo al deposito (era urgente) e per me significa farmi almeno 30 km... potevo quindi non approfittare di un piccolo premio di  consolazione?


no, non potevo ;-)
Per prima cosa ho puntato l'unica profumeria che tiene Essence, sperando di trovare qualche L.E. ma si trova solo la Urban Message, così ho deciso di stare sul classico.


lima a 4 facce e nail polish corrector pencil, che servono sempre...


uno smalto della linea Colour & Go, "Irreplaceable"


la palettina n. 02 della linea Sun Club


che ha dei colori davvero deliziosi


ho voluto poi provare i nuovi long lasting eyeshadow "Stay all day"



il n.1 "Coppy Right" è un bellissimo color bronzo



mentre il n. 3 "Steel the Show" è color argento

Infine un rossetto, il n. 53 "All about cupcake"

un rossetto semi trasparente in un carinissimo color rosa corallo lucidissimo


decisamente un ottimo acquisto!!


Non contenta dei miei acquistini e delusissima per non aver trovato lo stand ben rifornito e ancora con una L.E. risalente a più di un mese fa, mi sono diretta all'OVS per vedere se lì trovavo qualcosa, ma ho trovato uno stand pressochè identico. Mi sono consolata quindi acquistando due maglioncini e questi:


un bracciale rigido molto semplice con apertura a molla (gli unici che non mi stiano enormi)


e questa spilla molto "vintage" che userò per tenere chiusa una mantella o da appuntare al cappotto.

Per ora è tutto, passo e chiudo!!

giovedì 10 novembre 2011

Scheda - I Provenzali Stick Labbra Extra Dolce Ribes Rosso








Ho acquistato questo burrocacao l'altra sera in emergenza dato che ero fuori casa e avevo scordato il mio Lavera e tra tutti i candidati presenti era praticamente l'unico bio. L'INCI infatti è di tutto rispetto:



CAPRYLIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
OLUS OIL (emolliente)
RICINUS COMMUNIS (emolliente)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
RICE BRAN WAX (viscosizzante)
GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente)
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (abrasivo / emolliente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
TRIBEHENIN
RIBES NIGRUM (vegetale)
GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
AROMA
GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
TOCOPHEROL (antiossidante)


Peccato per l'aroma, di cui onestamente non se ne sentiva proprio il bisogno, mentre il tribehenin è un emolliente di cui però non sono ben riuscita a capire se è verde o giallo.



La confezione dichiara che lo stick è senza allergeni, senza BHA e persino testato al glutine, cosa che trovo molto interessante. l'INCI conferma che non sono presenti nè allergeni del profumo nè tantomeno il famoso conservante doppio rosso!




Sul retro della confezione ci sono i vari riconoscimenti relativi alla linea de I Provenzali (marchio del Saponificio Gianasso) tra cui lo stop ai test sugli animali, l'impatto zero sul territorio grazie alla riforestazione a compensazione dell'emissione di CO2 e la garanzia d'uso di energia 100% verde. Viene poi specificato che il prodotto è testato al glutine ed è ad alta tollerabilità in quanto testato anche a nichel, cromo e cobalto.




Lo stick non è colorato e di conseguenza non colora le labbra; è molto cremoso e si stende bene (solo al primo utilizzo l'ho trovato parecchio duro), dura parecchio ed ha un delicato e buonissimo sapore di frutta (ricordate l'aroma?) che lo rende davvero irresistibile!
Lo consiglio? Sì, lo consiglio a tutte quelle persone che sono in cura da dipendenza da Labello e cercano un buon prodotto facilmente reperibile :-)
La confezione è da 5,7 ml, ha un PAO di 24 mesi e costa circa 2,90€.

venerdì 4 novembre 2011

Lavori in corso

Eccomi qua! Lo so che vi sono mancata (ok, ditelo che non ve ne siete nemmeno accorti) ma ho avuto un pò di problemi personali e lavorativi e mi sono presa un piccolo periodo di pausa da tutto. Ora va un pò meglio ed eccomi di nuovo qui :-)
Come noterete non ho più postato lo smalto del venerdì perchè ho tagliato le unghie e mi sono presa un pò di tempo per curarle un pò, quindi solo olio handmade (olio di mandorle dolci e olio essenziale di limone) e tanta crema mani e unghie di Alchimia Natura per un pò. Riprenderò presto, prestissimo!

Ecco invece in cosa mi sto cimentando in questi giorni: il fatidico riordino dei cassetti ^-^


Ho iniziato da quello dei gloss/rossetti dividendoli per tipo, buttando quelli vecchi o che proprio non mi piacevano più e mettendone alcuni un pò particolari che non credo utilizzerò più da parte, per regalarli alle mie cuginette alle prese con i loro primi esperimenti di make up!


(nel mentre mi piastravo i capelli ^-^) La cosa bella di queste operazioni è che nonostante tu ne sia perfettamente consapevole resti stupita di quanti doppioni sei riuscita ad accumulare negli anni!


Già che c'ero me li sono pure scritta! Chissà che non mi aiuti a tenerli più ordinati (ne dubito)


Alla fine del lavoro ho ottenuto due buste: una grande piena di gloss (circa una 50ina) e una piccola di lipstick (circa 15)


Ora non mi resta che procedere con il cassetto degli ombretti, ma prima devo recensire le matite labbra!


Ma cosa mi è venuto in mente?