mercoledì 28 settembre 2011

Asos

La mia wish-list su Asos è pressochè infinita: scarpe e borse soprattutto, poi bigiotteria, makeup e non facciamoci mancare nemmeno sciarpe, top, magliette e maglioncini. I pantaloni e i vestiti no solo perchè con le mie misure non saprei che taglia prendere :-)
Settimana scorsa avevo voglia di comprarmi qualcosa di nuovo e mettevo roba nel carrello, poi toglievo, rimettevo, ritoglievo... finchè non mi sono decisa è ho fatto il checkout!!


Era da molto che non facevo un ordine quindi avevo alcuni "oggetti del desiderio" che bramavo da un pò ma fare un unico ordine mi sarebbe costato un pò troppo, quindi ho fatto alcune scelte; ecco cosa ho preso (no, non è vero che sono fissata con le borse e la bigiotteria ^-^)












Poi, come a voler quasi fare apposta, domenica sono andata in giro per fiere con mia mamma (S.Michele) e ci siamo soffermate su una bancarella di borse dove lei ne cercava una piccina da usare quando esce con le sue amiche e non vuole usare le solite (mia mamma usa solo tracolle in tela sportive) e ha preso questa, che però una volta arrivate a casa mi ha gentilmente lasciato con la promessa che quando le serve gliela devo consegnare immediatamente :-)





Vi piacciono i miei acquisti? Qual'è l'accessorio che comprereste in continuazione?

sabato 24 settembre 2011

Un'altra chance - smalto Debby Colorplay

Odio, fortissimamente odio, questo benedetto smalto nero.
Ma come promesso ho tentato di recuperarlo e, onestamente, potrei anche esserci riuscita!
Questi i miei preziosi (e unici) alleati: Matte Finish di Rimmel, Kiko n. 232 (dorato/rosato), Lasting Finish 500 disco ball di Rimmel, Brilliant Top Coat Deborah e Kiko n. 163 (bianco/azzurro)


Cominciamo con il Matte Finish: ci sono dei colori che non hanno niente a che vedere con il matte e uno di questi è il nero; mi ricorda quando da adoleschente mi coloravo le unghie con gli Uniposca mentre la prof. spiegava qualcosa di noioso o quando io e le mie compagne volevamo fare le cretine


questo in particolare perde un casino perchè i glitter vengono praticamente cancellati.
Passiamo quindi al Kiko dorato e rosato, e qui andiamo decisamente meglio. Ne ho messo troppo ma l'effetto mi piace, forse perchè nasconde il nero e lo rende un colore più portabile.


Procediamo con questo concentrato di glitter grossi come coriandoli colorati di argento, azzurro e rosa che, a mio parere, peggiorano ancora di più la situazione!!


Qui invece un tranquillissimo top coat: l'unghia diventa lucida e quasi liscia e dà un'ultima speranza di vita a questo smalto.


Per finire, l'ultimo è un Kiko bianco lattiginoso con glitterini bianchi e azzurrini, colore che si sposa bene con il nero ottenendo un bel colore freddo, al contrario dell'altro Kiko che invece dà un colore più caldo...



Tutte queste foto le ho fatte in interno, con le luci artificiali dei faretti del bagno (alla faccia della luce al neon, sembra che l'illuminazione sia a lume di candela!!) mentre quelle che seguono sono fatte in esterno alla luce indiretta del sole:




Se devo esprimere una opinione, sinceramente non saprei bene che dire... mi piace l'effetto con i due Kiko perchè smorzano il colore nero nascondendolo, indi per cui ribadisco che odio il nero (questo in particolare) ma posso tollerarlo se diventa viola o blu.
Voi che dite?

(e ora vado a toglierlo, che domani devo andare per mercatini con mia mamma e non mi pare il caso di portarmi appresso questa psyco manicure!!)

venerdì 23 settembre 2011

PSS n.1 - Debby Colorplay n. 49

Inauguro così questo nuovo giochino che dovrebbe aiutarmi a smaltire un pò di smalti ma soprattutto a fare spazio per poterne comprare di nuovi ;-)
Come unica regola ho deciso di pescare a caso dall'armadietto e in seguito, in base al mio personale verdetto, spostare lo smalto in diverse categorie: tenere, buttare e ci devo pensare :-)
Cominciamo!! Ho pescato questo smalto Debby Colorplay nel n. 49, un nero/blu che all'interno ha glitter azzurri, dorati e rossi*



In generale non amo molto gli smalti neri e proprio perchè non ne avevo nemmeno uno ho preso questo (risale al massimo allo scorso anno) pieno di glitter che nella mia idea sarebbero serviti a sdrammatizzare il tutto


questa è una sola passata; lo smalto è denso, si stende male (e io di certo non aiuto) e i glitter tendono ad ammucchiarsi lasciando alcune zone più coperte di altre. Di seguito invece le foto con due passate, di più sarebbe improponibile!







La cosa che mi lascia più perplessa è sicuramente la resa finale sull'unghia che, come si vede anche nelle foto, non è liscia ma a buccia d'arancia. I glitter si sentono tantissimo e mentre appena steso risulta lucido e glossy, asciugandosi diventa pure opaco.

Parte del giochino consiste anche nel fare qualche esperimento per cui prima di levarlo (quindi direi domenica, non posso andare in ufficio con questo smalto!!) proverò a mettere il top coat, il matte, un top glitterato ecc...
Per ora è un NI', voi cosa ne pensate?

* Nonostante io sia orgogliosamente entrata in possesso di una reflex potete notare quanto sia sprecata in mano a me, in particolare per le foto da vicino: non c'è verso! Sono consapevole che dovrò attrezzarmi con un obiettivo diverso (ora ho un 18/105) ma se qualche anima pia un pò esperta di foto ha voglia di aiutare una volenterosa blogger in erba mi farebbe davvero un enorme regalo!!
Buon week end donzelle :-)

Officina del Make Up giveaway






Un giveaway a sorpresa, con estrazione poco prima di Natale: io che di solito non partecipo (tanto non vinco mai) mi sono lasciata conquistare... un regalo sotto l'albero fa sempre piacere, no?
Condivido con voi questa notizia, sperando mi porti fortuna :-)
Visitate il blog di Officina del Make Up e partecipate anche voi!!

lunedì 19 settembre 2011

PS...S - Programma Smaltimento... Smalti!

Spesso ho pensato, leggendolo sui vostri blog, che il PSP è davvero un ottimo programma, e io avrei decisamente bisogno di applicarlo. Poi ieri mentre all'ultimo momento prima di uscire decido che voglio darmi uno smalto, mi sorgono due problemi:


il primo ovviamente è QUALE?; il secondo invece è E' ANCORA BUONO? Mentre alla prima domanda dopo alcuni minuti una risposta si trova sempre, alla seconda invece solo la prova pratica può fornire la risposta e, nel mio caso specifico di ieri, risolversi con un NO.
Ho scelto un vecchio smalto rosso di L'Oreal che era colla pura, dopo un'ora non era ancora asciutto (ed essendo così denso era anche logico), non si sbeccava ma si spostava letteralmente dalle unghie ed è stato prontamente rimosso dopo qualche ora.


Urge quindi un bel PSS, largo ai giovani e meritevoli smalti (alcuni non li ho nemmeno ancora messi a parte la prova appena acquistati) e via i vecchi, brutti, cattivi smaltacci :-)


L'idea (avuta stanotte mentre dormivo) è questa: ogni venerdì pomeriggio metterò uno smalto che verrà prontamente recensito e fotografato, dopodichè avrò modo di toglierlo prima del lunedì mattina in ufficio e valutare se tenerlo o buttarlo. Finito il giro avrò a disposizione meno smalti (ne sono sicura!) e potrò dedicarmi all'acquisto di nuovi tesori colorati...


Se qualcuna di voi vuole unirsi mi farebbe piacere :-)

sabato 17 settembre 2011

Aggiornamento dieta

Stasera niente dieta: stasera si festeggia il succulento bottino funghifero di papy con una bella cenetta in cui io personalmente ho preparato le tigelle (emiliane a rapporto!!) e mamy il sughetto panna e funghi. Ieri sera, al ristorante, ho ordinato gamberoni alla griglia e ho mangiato praticamente 50 gr. di roba in tutto, oggi ho mangiato pochissimo in vista della cena e adesso - come si dice? - non ci vedo più dalla fame!!
La mia bilancia digitale pare segni almeno 4 kg. in più di quella ad ago ma nello specifico la mia ad ago segna 3 kg. in più di quella dello studio dove mi seguono per la mia perdita di peso, quindi in sostanza non so dirvi QUANTO diavolo peso, ma so che da quando ho iniziato ho perso 4 kg. totali.

A seconda di quale bilancia scelgo per pesarmi devo perdere ancora tra i 6 e i 9 kg.
Stay tuned, e buona domenica!!

domenica 11 settembre 2011

Piccoli acquisti e dieta

La dieta procede bene, non sto seguendo alla lettera l'ordine in cui i cibi mi sono stati proposti (tre giorni con salmone sono stati sostituiti da due con nasello e uno solo con salmone, ad esempio) arrangiandomi un pò con quello che avevo e senza dover andare a fare la spesa apposta. Ieri sera ho anche "sgarrato" perchè avevo una cena già programmata in cui mi sono limitata ad un piatto di filetto con pomodorini in insalata, un cucchiaio di zuppa inglese e un bicchierino di mirto. In compenso oggi ho recuperato: pranzo della domenica con riso selvatico integrale nascosto da un pò di verdure del minestrone e una fetta di salmone (ancora!!) con un pò di erba cipollina... poco male, ad ieri la bilancia, dopo 4 giorni, dice - 1,3 kg e tanto basta.

Per quanto riguarda invece gli acquisti, il primo risale a quando ero (sigh) ancora in ferie in Sardegna: proprio dove ero io ho trovato un rivenditore HerbSardinia e mi sono acapparrata crema viso, bagnodoccia e crema corpo


per la review ci sarà da aspettare ancora un pochetto perchè ho un sacco di altri prodotti da smaltire prima di aprire queste confezioni ma il profumo posso garantirvi è quanto di più particolare io abbia mai sentito: è erboso, vero, persino un pò amarognolo, come veramente una pianta di mirto può essere. Io lo adoro!
L'azienda di Cagliari ha ottenuto la certificazione CCPB (Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche) utilizzando materie prime biologiche naturali della Sardegna lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche.


Ieri invece ho fatto un giretto in una piccola catena di profumerie in cerca della nuova collezione Pupa autunno ma di novità nemmeno l'ombra (nulla nemmeno per quanto riguardava le altre linee trattate, da Rimmel a Maybelline a Max Factor) così ho "ripiegato"su questo smalto

Pupa Lasting Color N. 607
prima dell'estate avevo preso un altro smalto simile, il n. 47, un viola pieno di riflessi argentati che al mare, con la luce del sole, era una bomba! Questo quindi non potevo proprio lasciarlo lì, è lo stesso smalto ma il colore è più caldo, un color prugna zeppo di glitter (che tanto andranno questo autunno/inverno)

perdonate l'assenza di swatch sulle unghie che - come vedete - sono state limate a zero dopo che l'acqua del mare e lo stress del rientro le ha praticamente disintegrate

poi ho preso questa matita/eyeliner di Max Factor, la Liquid Effect Pencilnel colore Lilac Flame di cui sul sito non v'è traccia e ignoro se faccia parte di una nuova collezione (mai vista prima, comunque)

Max Factor Liquid Effect Pencil col. Lilac Flame
sul retro c'è uno sfumino in gomma, la scrivenza è ottima, molto morbida e facilmente sfumabile anche se tende a diventare indelebile nel giro di poco

sono consapevole che lo swatch faccia un pò pena ma non ho ancora imparato a fare le foto da vicino con la Reflex, so che pare un controsenso eppure è così O_o
Da ultimo, mi è preso il flip del rossetto rosso. Mi vergogno come una ladra perchè io sono quella dei colori soft, neutri e discreti, però non sono stata in grado di trattenermi:


consapevole del terribile errore che stavo compiendo (la userò una volta al massimo, credo) mi sono buttata su Astra e la sua matita color rosso fuoco a ben €. 2,50


Questo è tutto, per ora. Buona domenica a tutte!!

lunedì 5 settembre 2011

D.I.E.T.A.

Inauguro oggi il primo vero ed effettivo giorno di dieta dopo il rientro dalle ferie con conseguente leggero aumento di peso (mah, l'erborista psicopatico che mi sta seguendo mi ha pesata lunedì scorso e mi ha trovata invariata mentre la mia bilancia di casa segna + 3 kg). In tutti i modi se voglio far scendere l'ago della bilancia in un punto imprecisato qualsiasi che si trovi tra i 50 e i 59 kg. devo darmi da fare, in ogni caso.
Non sono vegetariana ma appassionata di naturale (e bio) sì, così ho deciso di seguire una "strategia" alimentare naturale che mi fa stare bene anche solo leggendola da tanto mi dà l'idea di essere sana e corretta. Il tutto avrà la durata di 9 giorni e consisterà nel suddividere a gruppi di tre i giorni stessi per permettere un generale disintossicamento dell'organismo.
So che può sembrare strano da seguire, o difficile, ma una volta fatta la lista della spesa dovrebbe essere per me più facile seguirla, soprattutto perchè dura pochi giorni: qui però è doverosa una precisazione.
In questi 9 giorni non credo che perderò molto peso, non è per questo che la faccio; un sacrificio iniziale dovrebbe aiutarmi a rientrare nei ranghi, disintossicando e alleggerendo il fisico in generale, aiutandomi a stare meglio e a farmi prendere consapevolezza che sto facendo qualcosa di buono per me :-*
L'unica cosa che mi dispiace è che dovrò mangiare le stesse cose per tre giorni di fila  >_<!!
Dopo la spesa oggi pomeriggio (dovrò necessariamente andare al NaturaSì... che peccato!!) domani e fino a giovedì mi aspettano:

colazione: latte di riso, mela o pera cotta, pane nero con marmellata sz
merenda: succo d'uva
pranzo: insalata mista, pasta integrale con pomodoro, 3 gallette di mais
merenda: frullato con frutto e succo di mela
cena: salmone al vapore con verdura cotta saltata in padella e 3 gallette di riso

Stay tuned ;-)
 

domenica 4 settembre 2011

Rientro (con sorpresa)

Cosa c'è di più bello che rientrare a casa dopo 15 giorni di assoluto relax, di dolce far niente, con la mente libera da ogni pensiero, con ancora 3 giorni di ferie in cui diluire lavatrici e spesa e dopo solo esattamente 30 secondi dall'aver varcato la soglia scoprire di avere un topo in casa?
Un TOPO, ok? Che ha bellamente soggiornato in casa mia per 15 giorni, seminando bisognini praticamente in ogni dove e che, soprattutto, è ancora in casa, da qualche parte...
Il realx faticosamente conquistato in ferie se ne è andato in un baleno, ho passato la prima ora e mezza in casa aspirando milioni di cacchette e altrettante ne saltavano fuori in continuazione, in bagno, in cucina, nell'armadio!!! Ovunque! Poi ho sguinzagliato mio papà per mettere qualche trappola quà e là e infine, ad un orario quasi imbarazzante e crollando dalla sonno... ho dovuto rifare il letto da capo a piedi perchè è passato pure di lì!!!
I giorni seguenti sono stati di intense pulizie, il fetente è stato catturatto subito il mattino dopo (e no, non è stato ucciso ma liberato) ma io ho dovuto rivoltare la cucina (ha soggiornato nei cassetti) e pulire un pò dappertutto, rallentando così altri lavori, tipo disfare le valigie dopo 3 giorni che eravamo a casa O_o
Ragazze, non lo auguro a nessuno perchè il pensiero che sia stato praticamente dappertutto mi irrita moltissimo e come se non bastasse ieri sera un altro topino è entrato in casa dalla porta di ingresso (che era aperta per far entrare un pò di fresco) e mi ha causato una violentissima reazione isterica, tanto che marito dopo averlo fatto uscire per poco non bastona anche me con la scopa che aveva in mano :-D
Il fatto è che viviamo al pianterreno e abbiamo il giardino, probabilmente c'è una nidiata da qualche parte :-(
Detto questo, capirete che ho dovuto trascurare altre cose tra cui il blog (il mio e i vostri) ma mentre ero in ferie ho deciso che al rientro dovevo dare una svolta alla mia vita e la mia nuova parola d'ordine sarà: organizzazione.
Ora come ora non so da che parte cominciare, sono una disordinata cronica e inconcludente per natura per cui non sarà facile ma ho diversi progetti in mente che comprendono lavoro, gestione della casa, dieta e attività fisica; sto ancora metterndo a punto una strategia ma so che il blog sarà il mio promemoria e il mio punto di riferimento.
Buon rientro a tutte, ragazze!!