giovedì 17 marzo 2011

For Japan With Love


Ho deciso di partecipare, venerdì 18 marzo, al "bloggers day of silence" in onore del popolo giapponese e della loro enorme forza di volontà nell'affrontare quello che li sta affliggendo. Tre catastrofi una appresso all'altra, non so davvero dove trovino la forza per andare avanti, credo che possiamo solo inchinarci di fronte a tanta forza d'animo e coraggio. Una donazione, anche piccola, tramite forjapanwithlove per aiutarli  a risollevarsi e ricominciare.  E una preghiera. Good bless you!

domenica 13 marzo 2011

Scheda - Alchimia Natura * Crema mani e unghie "Mediterraneo"

fonte: www.amicidinatura.it 

Ecco la prima recensione di uno dei prodotti Alchimia Natura che avete visto in foto nel post sotto; la foto non è mia perchè in questo momento non ho la digitale a disposizione.

Questa crema per le mani l'ho acquistata direttamente da Alchimia Natura, inviando loro una mail con l'elenco dei prodotti che volevo, e l'ho pagata €. 12,00 per 50 ml. Ha un PAO di 6 mesi.

INCI: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel (Organic, certificazione IASC), Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate,Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**.
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*da oli essenziali naturali 100%



Alchimia Natura dice: crema nutriente intensiva per mani con olio extravergine d'oliva e mandorle dolci che rinforzano e lucidano le unghie, miele, aloe e limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito. Crema alimentare adatta anche durante la preparazione di cibi.


Questa crema mani è favolosa! 
Innanzitutto per il profumo di limone, leggerissimo, quasi come una mousse, tant'è che si potrebbe davvero mangiare, così che idratare le mani anche prima di cucinare o toccare dei cibi non è più un problema. La consistenza è soffice, leggerissima, si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna sensazione di untuosità ma contemporaneamente lucida le unghie.
Dopo un mese costante di utilizzo posso dire che non ne farò mai più a meno! Il prezzo non è sicuramente basso, ma ne basta pochissima e il nuovo formato da 50 ml (prima era da 100 ml) si esaurisce tranquillamente nei 6 mesi previsti dal pao o poco oltre. Nel mio caso il risultato è stato evidente, niente più pelle secca e unghie lucide e rinforzate, io che mi mangiavo le unghie e fino a qualche mese fa avevo mani inguardabili ora posso mostrarle con orgoglio, sono guarite velocemente persino le pellicine attorno alla base dell'unghia. Unico lato, a mio parere, negativo: la confezione. Il barattolo è scomodo da portare con sè e nemmeno molto comodo da aprire/chiudere con le mani umide di crema. 
Consigliatissima!! 
 

sabato 5 marzo 2011

Liebster Blog!


Ringrazio infinitamente Ramblin Rose, proprietaria del blog MakeUpMushroom per avermi conferito questo premio, soprattutto perchè questo blog è piccolo piccolo e ancora scarso di contenuti, per cui la fiducia di questa simpatica ragazza deve essere proprio cieca e ben riposta!!! Augurandomi di crescere e migliorare sempre di più, elenco di seguito 5 blog che seguo e dai quali prendo ispirazione oltre a controllarli ogni giorno per vedere se ci sono aggiornamenti :-P

Il Tunnel di Giovanna : la prima volta che sono capitata su questo blog, me lo sono letto a ritroso per almeno qualche ora, tanto era trascinante il modo simpatico di scrivere ed interessanti i contenuti!

JoJo : non è facile passare all'ecobio, soprattutto perchè i prodotti sono di difficile reperibilità, inoltre spesso si è circondati da persone che dell'ecobio non sanno proprio che farsene :-)
un blog in linea con i miei principi, dove trovo spunti interessanti e recensioni molto dettagliate!

Silvia : come dicevo prima, un'altra ragazza ecobio con recensioni molto precise e approfondimenti su questo difficile mondo, per me ancora tutto da studiare!

Beauty Tools : Federica è un'altra ragazza ecobio, il suo blog è scritto in modo molto scorrevole ed è un piacere leggerlo, inoltre ci sono ricette per lo "spignatto" molto ben spiegate e facili da realizzare.

Io? Mi trucco Bio! : il titolo non ha bisogno di ulteriori spiegazioni!! Chiara è attenta all'ecobio ma nello stesso tempo si occupa maggiormente di make up ecobio, più difficile da gestire e naturalmente non così vasto come quello tradizionale...

Ringrazio ancora Ramblin Rose per questo bel premio, ora avviso i blog da me citati, sperando di far loro una gradita sorpresa!!