domenica 13 marzo 2011

Scheda - Alchimia Natura * Crema mani e unghie "Mediterraneo"

fonte: www.amicidinatura.it 

Ecco la prima recensione di uno dei prodotti Alchimia Natura che avete visto in foto nel post sotto; la foto non è mia perchè in questo momento non ho la digitale a disposizione.

Questa crema per le mani l'ho acquistata direttamente da Alchimia Natura, inviando loro una mail con l'elenco dei prodotti che volevo, e l'ho pagata €. 12,00 per 50 ml. Ha un PAO di 6 mesi.

INCI: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel (Organic, certificazione IASC), Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate,Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**.
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*da oli essenziali naturali 100%



Alchimia Natura dice: crema nutriente intensiva per mani con olio extravergine d'oliva e mandorle dolci che rinforzano e lucidano le unghie, miele, aloe e limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito. Crema alimentare adatta anche durante la preparazione di cibi.


Questa crema mani è favolosa! 
Innanzitutto per il profumo di limone, leggerissimo, quasi come una mousse, tant'è che si potrebbe davvero mangiare, così che idratare le mani anche prima di cucinare o toccare dei cibi non è più un problema. La consistenza è soffice, leggerissima, si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna sensazione di untuosità ma contemporaneamente lucida le unghie.
Dopo un mese costante di utilizzo posso dire che non ne farò mai più a meno! Il prezzo non è sicuramente basso, ma ne basta pochissima e il nuovo formato da 50 ml (prima era da 100 ml) si esaurisce tranquillamente nei 6 mesi previsti dal pao o poco oltre. Nel mio caso il risultato è stato evidente, niente più pelle secca e unghie lucide e rinforzate, io che mi mangiavo le unghie e fino a qualche mese fa avevo mani inguardabili ora posso mostrarle con orgoglio, sono guarite velocemente persino le pellicine attorno alla base dell'unghia. Unico lato, a mio parere, negativo: la confezione. Il barattolo è scomodo da portare con sè e nemmeno molto comodo da aprire/chiudere con le mani umide di crema. 
Consigliatissima!! 
 

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Deve essere davvero buona! Mi interessa soprattutto perchè contine olio d'oliva e limone che sono ottimi per le unghie, quindi è un prodotto 2in1. Il barattolo ha anche un punto di forza: permette di finire la crema fino all'ultima "goccia". Peccato per il prezzo:(

    RispondiElimina
  3. A me non è piaciuta :-(
    Non mi ha convinto l'odore e la trovo un po' pesantuccia per me...

    RispondiElimina
  4. *Vanilla: il prezzo è sicuramente un "contro", se la crema piace però è meritato, nel mio caso mi ha rimesso in sesto le mani!
    *BeautyTools: :-( Come mai l'odore non ti ha convinta? Io l'ho anche assaggiata O_o!!
    *Laramakeup: Grazie!! Vengo subito a trovarti!!

    RispondiElimina
  5. Vorrei provarla cara! speriamo di poterlo fare eheh
    Bel post comunque ^ ^

    Un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ha un prezzo alto per essere una crema per le mani, ma è così per tutti i prodotti di questo marchio, purtroppo. E' l'unico motivo per cui non li ho ancora provati.

    RispondiElimina
  7. *LaDamaBianca: perfettamente d'accordo con te, però devi dargli una chance, questi prodotti (magari non tutti, ma ne sto provando parecchi) sono davvero validi, nemmeno io ci credevo!!

    RispondiElimina
  8. blog davvero interessante!!io ti seguo, se vuoi ricambia!!;)
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Mi hanno sempre ispirato i prdootti di alchimia natura, avevo una loro crema, fior di rosa mi pare si chiamasse che doveva essere uan crema viso ma bruciava da matti (io purtroppo ho la pelle ultra-sensibile9 e la usavo per le mani *_* e li era veramente favolosa! Peccato però il prezzo, è vero che le cose bio durano molto a lungo, ma il mio problema è che spesso anche le cose naturali mi fanno reazione e magari se spendo 25 euro per una crema e poi la posso usare, son dolori :(

    P.S. http://raelmente.blogspot.com/2011/03/kreativ-blog.html :)

    RispondiElimina